Ectomorfi: dieta e allenamento per l'aumento della massa muscolare

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    Dite la verità, avete provato molte diete?

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    È vero, non tutte le diete sono, alla base efficaci, ma prima di tutto serve costanza da parte di chi le segue. Lo sapete, dovete ridurre gli eccessi, bere tanta acqua, mangiare sano insomma ma anche fare attività fisica.

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    Se non associate le due cose non andrete molto lontano… Quella 5x5 perderà grasso voglio proporvi oggi è una dieta messa a punto da Harley Pasternak, un esperto di fitness e di diete. Ma perché?

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    In sintesi il creatore della dieta consiglia di fare 5 esercizi per 5 minuti, mangiare 5 cibi per 5 pasti, il tutto per 5 giorni la settimana. Non è molto chiaro? Ve lo spiego meglio.

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    In pratica dovrete fare 5 sezioni da 5 minuti per un totale di 25 minuti 5x5. I 5 esercizi da fare sono: riscaldamento cardio-vascolare, rafforzamento della parte alta del corpo, cosce e gambe, addominali e infine salti o jogging.

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    Dura solo 25 minuti, li trovate? Questi esercizi semplici e veloci non possono fare altro che bene. La dieta alimentare prevede 5 pasti al giorno: colazione, merenda, pranzo, spuntino, cena.

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    Il programma andrebbe seguito sempre, dovrebbe diventare un vero e proprio stile di vita.