Alzarsi in piedi aiuta a perdere peso, 10 trucchi per bruciare calorie camminando

Di cosa si tratta? Proprio di scrivanie che permettono di lavorare in piedi anziché stando comodamente seduti. Il costo sarebbe di circa dollari australiani, ovvero di euro, per persona e il grande vantaggio è quello di salvare ben 7. Il parere di un cardiologo Gli studi effettuati in seguito non hanno fatto altro che confermare quanto già si era ipotizzato: si spendono più calorie stando in piedi e non seduti. Non si tratta di dati eclatanti ma è pur vero che, se non si stesse sei ore in ufficio seduti ma in piedi, si consumerebbero 54 calorie in più ogni giorno.

American College of Sports Medicine affermano che per salvaguardare la salute sono necessari almeno 50 minuti di camminata al giorno. Inoltre la camminata veloce risulta la scelta migliore per prevenire la pressione alta, il colesterolo e il diabete, ovvero i principali imputati delle malattie cardiache.

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In questo modo il metabolismo basale si velocizzerà e si bruceranno più calorie a riposo. Ecco qualche esercizio da poter svolgere in casa: Squats: in piedi con le gambe divaricate larghezza spalle, piegare le gambe pensando di sedersi e alzarsi da una sedia spingendo bene i talloni contro i pavimento e alleggerendo le dita dei piedi.

Il busto rimane diritto.

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French press: sdraiatevi a terra con la schiena, scapole e nuca a contatto del pavimento e i piedi appoggiati al terreno. Fare 15 ripetizioni per 3 serie esercizio per i tricipiti. Bridge: a terra con le gambe piegate, sollevare il bacino strizzando i glutei e spingendo bene la pianta dei piedi a terra.

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Alla ventesima ripetizione, rimanere su con il bacino e divaricare le ginocchia facendo delle piccole pulsazioni per altre 20 volte. Recuperare per 30 secondi e ripetere per 3 serie totali in questo esercizio lavorano i muscoli posteriori della coscia e il grande e medio gluteo.

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Crunch a terra: Sono gli addominali più facili. Inspirare riportando le spalle a terra. Quando si svolgono questi esercizi è opportuno controllare che la postura sia corretta: Mantenere le spalle lontane dalle orecchie; il collo lungo come se un filo immaginario tirasse il centro della testa verso il soffitto; sguardo in avanti.

Per centrare l'obiettivo è importante fare attività fisica e mangiare sempre sano seguendo delle buone abitudini alimentari che ci accompagnino dalla mattina alle sera, tutti i giorni dell'anno, concedendosi anche qualche cheat day! Importantissimo iniziare sin dal risveglio per darsi la giusta carica: noi abbiamo individuato 10 abitudini che ti aiutano a perdere peso e a condurre uno stile di vita più sano e gratificante. Non si tratta solamente di esercizi e tecniche per attivare il metabolismo e bruciare calorie, ma di buone pratiche che risvegliano la mindfulness e la consapevolezza di sé, del proprio corpo e quindi anche del cibo che consumiamo nelle prime ore del giorno.

Aggiungere questi esercizi alla camminata di 40 minuti. Dopo che ci si sarà adattati a questo tipo di fatica portare le serie a tre. Ricordate sempre che, prima di iniziare qualsiasi attività sportiva, è bene consultare il proprio medico curante per valutare con lui il quadro clinico del caso, evitando di incorrere in eventuali disturbi.

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Last Update: 17 Aprile