Calorie giornaliere - Calcolatrice

Assunzione di kj al giorno per perdere peso. Cosa sono le diete 'a digiuno' e ti aiutano a perdere peso? - Salute + medicina

Come evitare il blocco della perdita di peso quando segui una dieta

Il manuale di cucina fit. Amazon Acquista Ora Un uomo mediamente deve assumere più calorie rispetto a una donna, i giovani di più rispetto agli anziani, ma anche gli sportivi rispetto a chi pratica uno stile di vita più sedentario.

Assumere il numero di calorie giusto significa rispettare un regime alimentare sano, capace di rifornire l'organismo di tutta l'energia di cui ha bisogno per poter effettuare tutte le attività quotidiane. Quante sono, dunque, le calorie che uomini e donne devono assumere ogni giorno?

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E quante dovrebbero assumerne in meno per dimagrire? Ecco una breve tabella, stilata ovviamente per grandi categorie. Uomo adulto di 70 kg — Un uomo medio che svolga lavoro d'ufficio e che pratichi poca attività fisica ha bisogno mediamente di 2.

Cena, quante calorie assumere

Se invece corre, fa sport o comunque segue uno stile di vita molto dispendioso in fatto di energie, il fabbisogno calorico giornaliero sale a calorie.

Donna adulta di 55 kg — Una donna che non svolge particolari attività fisiche, invece, deve assumere mediamente 1.

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Bambini e adolescenti — Il fabbisogno calorico cambia nei bambini, passando dalle 1. Se si vuole perdere peso, mediamente, bisogna sottrarre circa calorie al proprio fabbisogno calorico giornaliero.

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Una donna di mezza età che intende perdere fino a un chilo e mezzo a settimana, vale a dire kg nell'arco di un mese, dovrebbe pertanto limitarsi a assumere 1. Difficile, certo, ma non impossibile, soprattutto se il sacrificio va limitato a un periodo di tempo piuttosto ristretto, quello necessario a ritrovare il proprio peso forma e a riacquistare una silhouette invidiabile.

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Già, ma quali calorie tagliare? Fondamentalmente, quelle contenute nei cibi ricchi di zuccheri aggiunti, grassi polinsaturi e vegetali idrogenati, condimenti piuttosto abbondanti, ma anche pane o assunzione di kj al giorno per perdere peso. Oppure il consumo di una banana, dopo un pasto molto nutriente, andrebbe rinviato al giorno successivo.

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Per non parlare di mandorle, noccioline, arachidi e altri spuntini, spesso assunti in grandi quantità subito dopo il pasto, che andrebbero bandite oppure limitate a 5 mandorle al massimo. Al di là di calcoli fai da te, comunque, il consiglio più utile se si vuole osservare una vera e propria dieta è quello di rivolgersi a un nutrizionista o comunque a un dietologo esperto, in grado di valutare con attenzione non solo il numero di calorie giornaliero, ma anche l'apporto bilanciato di vitamine, proteine e fibre alimentari di cui il nostro corpo ha bisogno per non andare in sofferenza nell'arco del trattamento.

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