3 Modi per Perdere il Grasso sulla Schiena (per Donne)

Brucia il grasso dorsale. Grasso sulla schiena: eliminarlo con questi esercizi - Vivere più sani

Per ottenere buoni risultati, allenati per almeno 30 minuti alla volta 3 o 4 volte alla settimana [2] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte. Gli esercizi cardiovascolari sono particolarmente efficaci per eliminare il grasso dalla schiena.

Ma come eliminare il grasso dorsale evitando di appesantire la figura inutilmente? Bastano alcuni semplici accorgimenti per rimediare e ritrovare velocemente la forma ideale, valutiamo cause e soluzioni Cause Reggiseno non corretto Se si indossa un reggiseno sbagliato si favorisce la comparsa del grasso dorsale perché si va a comprimere ed a non permettere una corretta circolazione sanguigna periferica tra le cause principali degli accumuli di cellule lipidiche.

Permettono di bruciare calorie e rafforzare i muscoli. Puoi remare, fare boxe e nuotare.

​4 Esercizi Facili Per Ridurre Il Grasso Dalla Zona Dorsale

I benefici dell'attività cardiovascolare non si limitano alla tonificazione della schiena. È stato dimostrato che il cardio abbassa anche il rischio di malattie cardiovascolari, migliora i valori di colesterolo e trigliceridi, fa bene al cuore, diminuisce il rischio di osteoporosi e favorisce lo sviluppo della massa muscolare [3] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte.

È impossibile trattare un punto in maniera localizzata o dimagrire in una sola zona. Per osservare una buona perdita di peso in una parte specifica del corpo, devi smaltire chili e adipe in generale.

Ridurre il grasso della schiena grazie ad alcuni esercizi

L'attività cardiovascolare è utile a tal proposito. Non solo tonifica la schiena, ma rassoda e permette di eliminare l'adipe da tutto il corpo brucia il grasso dorsale X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte. La corsa è un metodo per effettuare l'allenamento a intervalli: corri a un ritmo sostenuto per diversi minuti, riprendi un passo più tranquillo per 5 minuti, quindi accelera per altri 2 minuti.

Continua in questo modo per minuti.

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Secondo la definizione dei National Institutes of Health, brucia il grasso dorsale allenarsi a un'intensità elevata per un lasso di tempo compreso fra 30 secondi e qualche minuto, da alternare con 1 o 2 minuti di esercizi a intensità bassa o nulla. In questo modo aumenterai sostanzialmente i benefici dei classici allenamenti cardio.

Esistono allenamenti che possono rafforzare la schiena senza che siano necessarie macchine particolari. Molti sono eseguibili anche a casa.

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Lega una fascia di resistenza a una maniglia. Chiudi la porta e sistema una sedia a circa 60 centimetri di distanza. Porta le braccia all'indietro, in modo da spingere le scapole l'una contro l'altra. Mantieni la posizione per 10 secondi, quindi rilassati. Esegui ripetizioni. Se non sentissi abbastanza resistenza, allontana leggermente la sedia dalla porta o usa una fascia elastica più spessa. Le estensioni lombari dovrebbero aiutarti a combattere il grasso che fuoriesce dai jeans.

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Per iniziare, stenditi sul pavimento in posizione prona. Metti le mani dietro la testa e solleva quanto più possibile il torace dal pavimento. Puoi cominciare con 3 serie da 10 ripetizioni. Per fare l'esercizio del ponte, stenditi sul pavimento in posizione supina.

Solleva i glutei finché la schiena non formerà una linea dritta, come se fosse un ponte.

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Mantieni la posizione per secondi, quindi riabbassa lentamente il corpo. Fai ripetizioni [7] X Fonte di ricerca. Fai l'esercizio brucia il grasso dorsale plank per tonificare schiena e muscoli del corsetto addominale il cosiddetto core. Appoggia gli avambracci sul pavimento e forma una linea retta con il corpo. Mantieni questa posizione il più a lungo possibile. Riposa e ripeti un altro paio di volte.

Fai flessioni per tonificare braccia, torace e schiena. È possibile eseguire le flessioni classiche o la variante con le ginocchia sul pavimento. Fai 1 o 3 serie da 10 ripetizioni, o quante ne riesci a effettuare. Anche questi strumenti possono aiutarti a tonificare la schiena. Se li combini con altri esercizi di forza e un allenamento cardio, potrai rassodare con facilità i muscoli di questa zona. Inizia con un peso che sei in grado di sollevare.

Dovresti riuscirci senza troppo sforzo. Fai l'esercizio fly da piegato: ti aiuterà a tonificare la zona superiore della schiena. Prendi un manubrio per mano e piegati all'altezza dei fianchi.

Solleva le braccia fino a portarle all'altezza delle spalle, quindi abbassale fino ai fianchi. Fai 3 serie da 8 ripetizioni. Per il pull down alla lat machine, afferra la barra al di sopra della testa con una presa larga. Posiziona le cosce sotto la base di appoggio, raddrizza le gambe e disponi le mani in modo che le nocche siano rivolte verso l'alto.

Quando allunghi le braccia per afferrarla, la barra dovrebbe essere alla tua giorno delle gambe per perdere grasso, altrimenti regola l'altezza. Avvicinala al mento tenendo sempre la schiena dritta con un unico movimento: dovresti sentire le scapole avvicinarsi tra di loro. Riporta lentamente la barra all'altezza iniziale e ripeti. Fai le spinte con manubri.

Grasso sulla schiena: eliminarlo con questi esercizi

Afferra un manubrio per mano. Tienili all'altezza delle orecchie, con i palmi rivolti in avanti. Porta le mani al di sopra della testa fino a estendere completamente le braccia.

Riabbassale lentamente fino a riportarle accanto alle orecchie.

Come eliminare il grasso dorsale

Fai serie, o quante ne riesci a eseguire. Fai il rematore con manubrio in piedi. Estendi le braccia davanti a te, verso il basso, con i palmi rivolti l'uno verso l'altro.

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding. L'attrezzatura richiesta è la basica ossia: Bilanciere, Dischi, Manubri, sbarra per trazioni. E' un programma suddiviso in due sedute A e B.

Tira indietro le braccia fino a portare i gomiti accanto alla schiena. Rilassale lentamente, estendendole nuovamente del tutto. Fai serie, o quante riesci a effettuarne.

Un esperto è capace di guidarti per smaltire i grassi e tonificare i muscoli della schiena. I personal trainer sono professionisti che hanno molta esperienza nel settore.

Rivolgiti a un esperto: chiedigli quali esercizi ti consiglia per tonificare la schiena e combattere il grasso in generale. Al momento dell'iscrizione, molte palestre offrono una sessione di prova gratuita con un personal trainer.

Potresti anche cercare personal trainer che hanno blog o che pubblicano video online, in modo da ottenere informazioni più dettagliate.