Brucia grassi: L-carnitina + CLA Forte, kit - cattedraletaranto.it

Bruciagrassi o cla

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    Tuttavia, nonostante il grandissimo numero di articoli pubblicati, la maggior parte della documentazione è stata ottenuta su modelli in vitro o animali, rendendo alquanto problematica l'interpretazione degli effetti di una specifica integrazione di CLA nell'uomo.

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    A questo limite se ne aggiungono altri, derivanti dal ruolo pro-infiammatorio di alcuni isomeri di questo acido grasso. Come accennato, gran parte degli studi attualmente reperibili in letteratura descrivono gli effetti biologici del CLA su modelli sperimentali. Da questi studi emergerebbero funzioni preziose ma anche limiti degni di nota.

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    CLA e cancro L'azione anticancerogena sembrerebbe espletarsi attraverso la modulazione del segnale apoptotico, sia su modelli in vitro che su modelli animali. Tale attività è stata osservata nei confronti di patologie neoplastiche a carico della mammelladel polmone e dell' intestino. Mancano ad oggi trials clinici significativi che mostrino questa capacità anche sull'uomo.

    Si tratta di un acido grasso che si trova naturalmente nella carne e nel latte di animali al pascolo, che viene utilizzato per ridurre il grasso corporeo e aumentare la massa muscolare magra negli esseri umani.

    CLA e salute cardiovascolare L'azione antitrombotica sembrerebbe garantita dalla capacità bruciagrassi o cla CLA di modulare la sintesi di acido arachidonico e di molecole pro infiammatorie, come trombossani, leucotrieni ed alcune prostaglandine. Grazie a tale attività, il CLA presenterebbe un importante azione protettiva nei confronti dell' apparato cardiovascolare.

    CLA e immunità L'azione immunomodulatoria del CLA, attiva anche su individui sani, faciltierebbe la riduzione delle concentrazioni di immunoglobuline responsabili di reazioni allergiche IgEincrementando al contempo l'efficacia della risposta immunitaria specifica.

    Ora che la prova costume si avvicina inesorabilmente, vale la pena di iniziare a pensare quali potrebbero essere i metodi più efficaci, e poco dispendiosi, per poter perdere peso in modo sano e controllato.

    Questo si tradurrebbe, da un lato, in un minor rischio di reazioni autoimmuni, e dall'altro in una protezione più efficace nei confronti di potenziali agenti patogeni. CLA e composizione corporea Il CLA si è guadagnato un posto rilevante nella dietetica sportiva, per il potenziale ruolo migliorativo nei confronti della composizione corporea.

    Entrando come perdere il grasso del seno laterale nel dettaglio, si sarebbe osservata un'importante azione ripartitiva, responsabile di una diminuzione significativa dei livelli di massa grassa a favore di quella muscolare. Limiti dell'integrazione con CLA Nonostante i potenziali effetti dell'acido linoleico coniugato, la letteratura scientifica ed i maggiori esperti mondiali sembrano ancora scettici nel suggerirne l'utilizzo come integratore alimentare.

    Questa diffusa perplessità nasce sia dall'osservazione dei dati sperimentali, con una riduzione significativa dell'efficacia passando dall'animale da laboratorio all'uomo, sia dalla presenza di studi che mettono in guardia da potenziali ma importanti effetti collaterali: Aumento di biomarkers infiammatori proteina c reattiva e globuli bianchipotenzialmente pericoloso per alcuni tipi di patologie; Aumento della resistenza all'insulina : questo effetto, che sembra esser più pronunciato per l'isomero T10, C12, cala sensibilmente quando si utilizza una miscela equamente composta.

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    Aumento dello stress ossidativo: incremento dei livelli di lipoperossidazione. Effetto dislipidemico: associato all'isomero T10, C12, si concretizza in una riduzione dei livelli plasmatici di colesterolo HDLcon un aumento di quello LDL e con un incremento della concentrazione lipidica epatica.

    La combinazione di integratori alimentari CLA e L-carnitina per persone sportivamente attive. Una maggiore efficienza e risultati ancora migliori si ottengono assumendo entrambi gli integratori contemporaneamente, poiché consumiamo una maggiore quantità di principi attivi. L-carnitina è una forma biologicamente attiva di carnitina nel corpo umano, che è coinvolta nel trasferimento degli acidi grassi ai mitocondri nelle cellule e di conseguenza aiuta nella produzione di energia.

    Di conseguenza, La presenza di queste evidenze, anche se riconducibile prevalentemente ad uno dei due isomeri presenti in natura; L'assenza di protocolli di estrazione standardizzati e controllati che possano tranquillizzare l'utente sulla corretta composizione racemica tra i due isomeri; L'assenza di benefici tanto importanti da giustificare qualche rischio limitano decisamente la diffusione del CLA tra gli integratori alimentari. Dosi e Modo d'uso Come usare il CLA Il dosaggio proposto dai vari studi presenti in letteratura prevede una serie di valori compresi tra i 2 grammi ed i 6,4 grammi di CLA al giorno, anche se quello più replicato, e che sembra dare risultati migliori, si aggira intorno ai 3,4 grammi.

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    Data la struttura chimica, sarebbe preferibile assumere il CLA durante i pasti, al fine di migliorarne l'assorbimento, suddividendo la quota giornaliera totale in almeno 3 assunzioni, compatibilmente con i dosaggi proposti bruciagrassi o cla varie case produttrici. Effetti Collaterali L'uso del CLA è generalmente sicuro e ben tollerato, nonostante a dosaggi superiori ai 2 grammi giornalieri possano verificarsi reazioni gastroenteriche, bruciagrassi o cla nausea e dolore addominale.

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    Non sono note al momento interazioni farmacologiche degne di nota tra CLA ed altri principi attivi. Precauzioni per l'uso Cosa serve sapere prima di prendere il CLA? Data l'assenza di studi a riguardo, l'uso di CLA dovrebbe essere evitato durante la gravidanza e nel successivo periodo di allattamento al seno.