Porridge: 10 idee per una sana colazione

Buon porridge per dimagrire. PORRIDGE CIOCCOLATO E AVENA per dimagrire senza stress | Ricette, Cibo, Buon cibo

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    Per preparare un porridge che sia anche dietetico naturalmente bisogna fare attenzione a quali ingredienti utilizzare.

    Buon porridge per dimagrire ricca di fibre, proteine, potassioVitamina A e non contiene grassi. Anche se il porridge già pronto e aromatizzato potrebbe sembrare comodo è meglio evitarlo perché pieno di zuccheri aggiunti.

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    Ecco alcuni consigli per rendere dietetico il porridge: non aggiungere troppi condimenti altrimenti il conto delle calorie sale pericolosamente. Se aggiungi la frutta secca per esempio con aggiungere anche i semi oleosi.

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    8. A dieta con il porridge

    Opta per ingredienti mirati ma non mixarne troppi. Inoltre, non dovresti aggiungere zucchero: nel caso tu voglia aggiungere sapore meglio optare invece per le spezie come la cannella, lo zenzero o la noce moscata oppure per frutta fresca con toni forti e acidi come mirtilli e altri frutti di bosco.

    Nel caso tu voglia fare del porridge anche il principale pasto della giornata ti conviene aggiungere anche le proteine.

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    Eccole: - Innanzitutto sono ricchi di fibra solubile che ha un alto potere saziante, e in più aiuta anche a regolare la flora intestinale, evitando problemi digestivi, gonfiori e stitichezza. È quindi necessario mangiarli al mattino perché tutti i carboidrati che non vengono subito bruciati sotto forma di energia si trasformano in grassi. Anche se consumata al mattino, inoltre, non bisogna superare la quantità di una tazza, proprio per non ritrovarci con un eccesso di carboidrati che non riusciamo a trasformare in energia.

    È necessario infine che i fiocchi siano integrali e non raffinati. Questi ultimi infatti contengono più livelli alti di zucchero, e anche conservanti e coloranti.

    La nostra conclusione Qual è la dieta del porridge? Non importa se questi sono preparati sotto forma di porridge o muesli. Inoltre, il porridge dovrebbe essere integrato con frutta fresca — è sano e ha un buon sapore. È inoltre possibile variare la propria dieta con diversi tipi di frutta. Come per ogni dieta, tutto deve essere fatto con moderazione e scopo.