5 semplici passi per ridurre il grasso corporeo

Come continuare a bruciare i grassi tutto il giorno. Inizia a dimagrire subito riattivando il metabolismo

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    Fitness Inizia a dimagrire subito riattivando il metabolismo Che cos'è il metabolismo? E come possiamo risvegliarlo per dimagrire senza che la nostra vita diventi una valle di lacrime? Ecco le risposte che cerchi per dimagrire velocemente in modo salutare Redazione Condivisioni I più letti di oggi Dimagrire e sbarazzarsi in fretta dei kg in eccesso è un desiderio comune, soprattutto subito dopo le feste e in vista della prova costume.

    Sarebbe bello bruciare parecchie calorie mentre ci si rilassa Questo tipo di allenamento permette di arrivare a toccare picchi di battito cardiaco che necessitano di quantità maggiori di ossigeno rispetto a quello che il nostro organismo riesce a procurarci, portandoci quindi da una fase aerobica ad una anaerobica.

    Alternando continuamente queste intensità, arriveremo a creare nel corso dell'allenamento, un considerevole debito di ossigeno.

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    Che cos'è il debito di ossigeno? Stiamo parlando di debiti veri e propri: proviamo ad immaginare di avere una quantità di soldi ossigeno necessaria a comprare una cosa che tanto desideriamo iniziamo l'allenamento.

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    Ad un certo punto, ci facciamo prendere dallo shopping e decidiamo di continuare a comprare continuare l'allenamento aumentando l'intensitàe continuiamo a strisciare il bancomat nel pos, fino a che i soldi esauriscono, precipitiamo sotto il conto corrente e provochiamo un debito con la banca un debito d'ossigeno nei confronti del nostro corpo.

    Un'immagine un po' tragica ma rende bene l'idea : Cosa succede dopo l'allenamento? A questo punto abbiamo miliardi di buste in mano, e il conto in rosso finiamo l'allenamento e ci sentiamo distruttiarriva il momento in cui dobbiamo riportare a galla la nostra situazione con la banca restituire al corpo l'ossigeno di cui ha bisognoe cominciamo a farlo piano piano, mese dopo mese magari nel caso del corpo, ora dopo ora continuando a godere degli acquisti che abbiamo fatto il corpo inizia a bruciare maggiori calorie per poter ripristinare i livelli di ossigeno e le sostanze perse durante l'allenamento, mentre ci godiamo il meritato riposo.

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    Per ottenere i migliori vantaggi possibili dall'Epoc, è consigliabile mangiare dopo almeno un'ora dall'attività fisica, perché nella fase immediatamente successiva all'allenamento, l'organismo prenderà energia dai grassi! Bello no?

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    Pensare che dopo una bella fatica come quella che comporta un allenamento HIIT, si possa continuare a godere degli effetti post allenamento ancora per qualche ora. Una bella consolazione!

    Quindi se vogliamo dimagrire, meglio un allenamento ad alta intensità, per produrre maggiore effetto dell'Epoc, innalzare quindi il metabolismo basale nelle ore successive, ma non solo, un allenamento di questo tipo aumenta considerevolmente la massa magra rispetto ad un'attività cardiovascolare, e come sappiamo, più massa magra abbiamo, più il nostro metabolismo sarà veloce durante l'intera giornata!

    Quindi che aspetti!

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    Inizia a muoverti subito, ottimizza i tempi!