1. calcolare la percentuale di grasso corporeo

Come faccio a perdere il grasso della parte superiore del corpo

4 Modi per Bruciare i Grassi nella Parte Superiore del Corpo

Appetito eccessivo: quali sono le cause? Chi non vuole apparire in forma?

Chi non vuole perdere quei chili in più? In questo articolo vi insegneremo 5 esercizi efficaci per eliminare il grasso accumulato. Esercizi per eliminare il grasso accumulato 1. Esercizi addominali tradizionali Per esercitare gli addominalidovete sdraiarvi sul pavimento o su una superficie morbida.

Esercizi specifici per smaltire il grasso sulla schiena

Posizionatevi a faccia in su, con le mani dietro la nuca e i gomiti separati, alzate le gambe formando un angolo di 90 gradi. Non dimenticate di riposare con un intervallo di 60 secondi.

Questo fenomeno riguarda sia gli uomini che le donne, soprattutto quelle che hanno il fisico a mela. Il punto di partenza è avere uno stile di vita corretto fare attività fisica, bere molta acqua, non fumare, non abusare di alcolici, ecc. Scopri la nostra tecnica di auto-allungamento.

Ricordate che potete aumentare le ripetizioni a mano a mano che sviluppate maggiore resistenza. Dipenderà tutto dalla vostra costanza.

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Nota: se vi risulta molto faticoso tenere le gambe sollevate, potete sostenerle con una sedia o un tavolino. Plank Stendetevi a faccia in giù su un tappetino o direttamente sul pavimento.

Sostenendovi con le punte delle dita dei piedi e con gli avambracci, sollevate il resto del corpo da terra. Quando non ce la fate più, riposatevi per 60 secondi.

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Ripetete questo esercizio dieci volte e aumentate le ripetizioni di pari passo con la vostra resistenza. Farfalla Anche per questo esercizio vi dovrete stendere sul pavimento o su un tappetino, tenendo le mani dietro la testa.

Sdraiati supino su una panca o su un'altra superficie piana. Porta i manubri al petto, tenendoli alla distanza delle spalle, con i palmi rivolti verso l'interno. Espira mentre utilizzi i pettorali per spingere i manubri verso l'alto. Blocca le braccia nella parte più alta del movimento e respira per un secondo. Riporta lentamente i pesi in basso mentre inspiri.

Potete lasciare le gambe distese oppure piegarle formando un angolo di 90 gradi. Con i gomiti separati, iniziate ad alzare il busto roteandolo verso destra, poi a sinistra e poi al centro, facendo da dieci a venti ripetizioni.

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Anche in questo caso la pausa dovrebbe essere di circa 60 secondi. E anche in questo caso potete aumentare le ripetizioni a mano a mano che avrete più resistenza.

Esercizi per eliminare il grasso accumulato

Flessioni delle braccia Per tonificare ed eliminare il grasso accumulato nelle bracciapotete ricorrere alle flessioni. Come si fanno? Ricordate che dovrete tenere la schiena dritta e le braccia distanziate alla larghezza delle spalle.

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Adottata la posizione, iniziate ad abbassare e alzare il corpo piegando e stendendo le braccia, dieci volte per serie. Dovrete inoltre aumentare le ripetizioni a mano a mano che migliorate la vosra resistenza.

Allenamento con i pesi Una buona attività per bruciare il grasso include sempre un piccolo programma di allenamento con i pesi. Non è necessario alzare un peso esagerato, pochi chili saranno più che sufficienti.

Con questo esercizio, oltre a lavorare le braccia, lavorerete anche seno, pancia e la parte alta della schiena. Sollevamento gambe Anche per questa zona ci sono diversi esercizi efficaci e molto semplici per eliminare il grasso accumulato.

2. Misurare la percentuale di grasso corporeo

Sdraiatevi su una superficie morbida o sul pavimento. Con le mani ai lati del corpo, sollevate le gambesenza piegare le ginocchia, fino a formare un angolo di 90 gradi. Riposate per un minuto e poi ripetete.

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Come nel resto degli esercizi, con il passare del tempo dovete aumentare le ripetizioni. Consigli generali per eliminare il grasso accumulato Si consiglia di lavorare le aree del corpo in modo intervallato, ma costante, in modo da far riposare i muscoli.

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Ci auguriamo che questi semplici, ma efficaci, esercizi vi siano utili per eliminare il grasso accumulato. La costanza è fondamentale.

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