Risultato al 100%

Come perdere grasso extra sui glutei. Che cos’è il grasso ostinato?

Premesso che i principi di base per dimagrire in modo corretto sono due: 1. Deficit calorico 2. Un allenamento che favorisce uno sviluppo della massa magra per fare le cose bene, dobbiamo prima capire la causa.

Quindi partiamo dalle basi. Si parte! Per prima cosa, diamo una definizione di tessuto adiposo.

1. calcolare la percentuale di grasso corporeo

Il tessuto adiposo è un organo fondamentale nella vita dei mammiferi, in quanto è la fonte energetica principale che ci permette di sopravvivere a periodi di digiuno prolungati.

Esso è costituito da adipociti, che sono le cellule in cui si depositano i trigliceridi, ovvero le molecole di grasso, che introduciamo con il cibo.

In alcuni soggetti fortunati, il grasso si distribuisce in modo uniforme generando un profilo armonico ed esteticamente piacevole, in altri invece si localizza in alcuni punti generando inestetismi spesso associati a una degenerazione dei tessuti. Le principali cause di questo fenomeno sono 3: predisposizione genetica, età e sesso; quantità di attività fisica praticata; percentuale di massa grassa; Per combattere efficacemente il problema bisogna agire sui punti 2 e 3, cercando di creare una strategia che ci porti con il tempo quando parlo di tempo intendo mesi e la costanza a debellare il grasso localizzato. Come fare? Avete mai pensato alle calorie inutili?

Il tessuto adiposo è anche un organo secretorio, ovvero che secerne alcuni ormoni, nonché sede di accumulo di alcune vitamine liposolubili. Le sedi di accumulo del grasso nel corpo umano sono tre: 1.

complimenti per la perdita di peso ecard bruciagrassi per il tempo libero caffè dimagrante

Dunque, ognuno di noi ha dei punti in cui accumula grasso. Quando si svolge attività fisica in particolare attività ad alta intensitài trigliceridi contenuti nelle cellule adipose vengono veicolati verso i muscoli e utilizzati a scopo energetico. A questo punto, suddividiamo ulteriormente il grasso sottocutaneo in tessuto adiposo androide e tessuto adiposo ginoide.

Inoltre si tratta di un tessuto poco vascolarizzato, con la conseguenza che potrebbe portare alla formazione di noduli facilmente infiammabili, che sono causa della tipica cellulite. Il risultato sarà quindi un maggior dimagrimento e una maggiore definizione nella parte alta del corpo rispetto alla parte bassa glutei e gambe.

Cosa accade dal punto di vista fisiologico? Ma il compito principale spetta alle catecolamine, le quali hanno anche il ruolo di stimolare la liberazione di grassi e di glicogeno depositati. Gli adrenorecettori coinvolti in questo processo sono di due tipi, beta e alfa, che sono distribuiti nei vari tessuti e interagiscono con le catecolamine in modo antagonista. I recettori beta stimolano la lipolisi e quindi la mobilitazione del grasso, al contrario i recettori alfa la inibiscono, bloccando il dimagrimento.

Ovviamente quelli che si trovano nella zona delle gambe e soprattutto nella parte bassa dei glutei. In poche parole, il grasso viene rilasciato da alcune zone e ridepositato in altre, dove abbondano i recettori alfa.

In particolare, passa dalla parte superiore a quella inferiore del corpo.

Grasso ostinato e set point metabolico

Una bella fregatura insomma! Mentre è ridotto nella parte inferiore del corpo. Come perdere grasso extra sui glutei permette una maggiore ossidazione dei grassi nella parte alta.

3 Esercizi Facili per Dimagrire sulle Cosce

In questo modo, grazie alla contrazione muscolare, aumenta il flusso sanguigno in quelle zone, rilasciando gli acidi grassi nel sangue. Il corpo umano è una macchina perfetta e come tale, per sopravvivere a periodi di carestia e per permettere la riproduzione, ha bisogno di energia. Se ci siamo evoluti e siamo arrivati fino ad oggi, è anche grazie ai recettori alfa, che garantiscono il risparmio energetico, da utilizzare come riserva in casi particolari della vita, come la mancanza di cibo o una gravidanza.

2. Misurare la percentuale di grasso corporeo

E non è un caso se il grasso ginoide è tipico delle donne, poiché permette di avere delle riserve energetiche anche durante i periodi di gestazione e post-parto, quando il corpo necessita di maggiori energie. Infatti, dopo la menopausa, la situazione in genere si inverte e, come detto prima, si tende ad acquisire una conformazione androide, per la riduzione di estrogeni. Veniamo al dunque. Come eliminare il grasso ostinato.

Come perdere grasso nelle

Iniziamo col dire che il dimagrimento localizzato non esiste. Se questo fosse vero, il problema sarebbe risolto. Tutti compreremo questi prodotti e come per magia, tutti avremmo il corpo che desideriamo.

perdere peso o peso ricaricare pm bruciagrassi

E invece no! Come perdere grasso extra sui glutei verità è molto più semplice ed anche più economica, basata su una combo perfetta che è quella di associare dieta ipocalorica e allenamento, stop! Se quindi il tuo problema è quello di eliminare solo il grasso ostinato, il taglio deve essere blando. E per perdere grasso, il processo più è lento e più si è sicuri che il dimagrimento sarà mirato ad intaccare proprio il tessuto adiposo e non la massa magra.

Pinterest Dieta della pancia piatta: 6 modi per sgonfiarsi Rassodare i glutei, tonificare le cosce e perdere peso: un sogno?

Inoltre, puoi gestire la dieta ipocalorica alternando giornate a calorie basse e giornate più alte, purché chiudi la settimana in deficit calorico.

Quindi non è necessario che imposti le stesse calorie tutti i giorni, ma puoi alternare giorni con calorie più alte e giorni con calorie più basse, purché la somma di queste a fine settimana risulti in deficit.

Cos’è il set point?

Ricorda che per dimagrire, quello che conta è solo il deficit calorico. Se hai bisogno di capire come impostare un piano alimentare, ho scritto un articolo in cui ne parlo. In particolare alternare giorni di grassi alti e carboidrati bassi a giornate in cui, viceversa, i carboidrati vengono reintrodotti, al fine di impedire il decremento del metabolismo basale ed avere una risposta positiva da parte di alcuni ormoni, quali leptina e ormoni tiroidei.

Questo non significa che devi eliminare i carboidrati, ma solo che devi mangiarli in determinati momenti, preferibilmente nelle ore dopo un allenamento.

Quindi, cosa devi fare in pratica? Cosa significa fare giornate con grassi e proteine alte? In pratica saltare la colazione.

pancia inferiore di perdita di peso perdita di peso krav maga

Ma che tipo di allenamento? Sulla base dei vari studi scientifici e dei vari esperimenti fatti, è stato riscontrato che unire un allenamento contro resistenza e ad alta intensità assieme ad una attività aerobica è la combinazione migliore per ridurre il grasso ostinato.

Perdita di peso di trasformazione del corpo di 3 mesi perdere peso dieta 2 settimane

Infatti è da notare che tutti i protocolli specifici, studiati da diversi Autori, tra i quali Lyle McDonald, alternano attività con i pesi o attività ad alta intensità con attività aerobica moderata. Quindi con tempi sotto tensione TUT di circa 60 secondi. In tal modo, il muscolo contraendosi farà affluire una maggiore quantità di sangue in quelle aree e questo faciliterà la mobilitazione del grasso sottocutaneo.

Gli esercizi che dovrai eseguire sono tutti quelli che coinvolgono i glutei, i femorali e i quadricipiti. Quindi, per citare i principali: — Barbel Hip Thrust — Stacco a gambe tese — Hyperextension con incastro basso, al fine di dare maggior focus a glutei e femorali — Leg curl — Squat Bulgari — Cable Kick Back — Cable Pull Through — Glute machine E tutte le varianti che ti permettono di colpire quei distretti da diverse angolazioni.

Dieta dei glutei, ti tonifichi e gli alimenti bruciagrassi

Quindi affianca un paio di volte a settimana almeno 20 minuti di attività aerobica. Questo fattore, assieme al danno dei tessuti e alle richieste metaboliche di quel distretto, stimolerà la crescita di nuovi vasi sanguigni. La risposta è SI, ma sul lungo termine. Quanto lungo è soggettivo e dipende da come ogni singola persona risponde alla perdita di grasso.

Post correlati

Ma di sicuro, se ti impegnerai e avrai costanza, i risultati si vedranno. Stubborn Fat Protocol, di cosa si tratta?

Voglio infine parlarti brevemente del protocollo di allenamento per il grasso ostinato di Lyle McDonald: Stubborn Fat Protocol. Si tratta di un metodo specifico studiato appositamente per intaccare il grasso ostinato.

Quindi prevede:.