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Come perdere il grasso del dorso inferiore

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In una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica Molecular Biology of the Cell si legge che i principali tipi di cellule grasse sono le cellule bianche, le marroni e le beige. Queste possono essere immagazzinate come grasso essenziale, sottocutaneo o viscerale. La ricerca ha stabilito che nel corpo esistono tre tipi di grasso: bianco, marrone e beige.

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Grasso bianco Il grasso bianco è formato da globuli bianchi grandi che si trovano sotto la pelle o attorno agli organi di zone come addome, braccia, glutei e muscoli. Sebbene si tratti di un grasso necessario per la salute, troppo grasso bianco è altamente nocivo per la salute.

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Grasso marrone Questo grasso è presente soprattutto nei bambini, ma anche gli adulti ne presentano piccole quantità, in particolare in aree come il collo e le spalle. Secondo una il mio corpo non perde peso pubblicata su Journal of Clinical Investigationquesto tipo di grasso brucia gli acidi grassi per mantenerci più caldi.

Grasso beige Il grasso beige rientra in un recente ambito di ricerca. Secondo quanto riporta la rivista scientifica Cell Reportsalcuni tipi di ormoni e di enzimi, rilasciati quando siamo sottoposti a stress, al freddo o quando facciamo sport possono trasformare il grasso bianco in grasso beige.

In modo simile al grasso marrone, le cellule grasse beige potrebbero rivelarsi determinanti per bruciare il grasso invece di accumularlo. Per tale ragione, sono in corso diverse ricerche per scoprire come stimolarle.

Accumulo di grasso: cause e zone del corpo

Grasso essenziale Come indica il nome, è il grasso essenziale per la vita e per avere un corpo sano. Si trova soprattutto nel cervello, nel midollo spinale, nei nervi e nelle membrane che proteggono gli organi. Grasso sottocutaneo Questo accumulo di grasso è quello più vicino alla pelle, dunque quello che eliminiamo per primo quando facciamo sport.

Per ottenere buoni risultati, allenati per almeno 30 minuti alla volta 3 o 4 volte alla settimana [2] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte.

La genetica e gli ormoni influiscono sulla zona in cui tende ad accumularsi. Grasso viscerale È presente più in profondità nel corpo, accumulandosi intorno agli organi.

Grasso Localizzato: Cos'è e da Cosa Dipende

Per questa ragione si consiglia di non avere un ventre troppo prominente. Alcuni studi dimostrano che gli ormoni possono determinare in quale area si depositerà il grasso. È per questo che dobbiamo monitorare gli squilibri ormonali più frequenti. Ne parliamo a seguire. Accumulo di grasso sul petto e sulle braccia: il testosterone Come riporta una pubblicazione del Journal of Cellular Physiologyin presenza di squilibri dei livelli di testosterone, risultano alterata anche la composizione del grasso corporeo.

In generale, è associato a un maggior accumulo di grasso nei bicipiti e nel petto.

Grasso sulla schiena: cause e rimedi

Altri ormoni maschili dagli effetti simili sono gli androgeni. Questo è be spiegato in un come perdere il grasso del dorso inferiore studio pubblicato sulla rivista Nutrients.

Cerotti Cos'è la massa grassa? Le funzioni di questo grasso sono quelle di proteggere gli organi interni dai traumi e di migliorare la trasmissione degli stimoli nervosi.

Le aree con maggiori probabilità di accumulo di questo grasso sono la parte superiore del corpo e i fianchi. È importante ridurre il consumo di dolci, caramelle e carboidrati ad alto indice glicemico per mantenerne il controllo.

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Questo ormone è legato allo stimolo della fame, il che induce a mangiare troppo. È preferibile condurre una vita più rilassata, ridurre il consumo di zuccheri e aumentare il consumo di vitamine B5 e C. Alla pari del testosterone e degli androgeni, influiscono fortemente sulla distribuzione del grasso corporeo e sulla differenziazione degli adipociti.

Il livelli di estrogeni possono risultare alterati nel corso della vita di una donna, ad esempio durante la menopausa. In quali zone si ha più accumulo di grasso Possiamo concludere affermando che la distribuzione del grasso corporeo è determinata in gran misura da fattori ormonali.

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Non possiamo trascurare, tuttavia, altri fattori che a loro volta influiscono su questo accumulo. Rivolgetevi a un medico per sapere come poter perdere peso in accordo con le vostre caratteristiche.

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Why are we shaped differently, and why does it matter? Am J Physiol Endocrinol Metab. Cell biology of fat storage. Mol Biol Cell. Cold acclimation recruits human brown fat and increases nonshivering thermogenesis. J Clin Invest.

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Impact of testosterone on body fat composition. Journal of Cellular Physiology. Hormonal control of regional fat distribution. Human Reproduction Oxford, England.

Questo fenomeno riguarda sia gli uomini che le donne, soprattutto quelle che hanno il fisico a mela. Il punto di partenza è avere uno stile di vita corretto fare attività fisica, bere molta acqua, non fumare, non abusare di alcolici, ecc. Scopri la nostra tecnica di auto-allungamento.

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