Schiena grassa: 10 esercizi per dimagrire la schiena [VIDEO]

Come perdere il grasso della parte superiore della schiena

Gli esercizi per dimagrire la schiena sono utili non solo per chi è in sovrappeso, ma anche per le persone già magre, questo perché più che eliminare il grasso, si tratta proprio di dover scolpire la muscolatura della schiena, che servirà per la salute generale di tutto il corpo ed eviterà fastidiosissimi mal di schiena. Seguite il tutorial che abbiamo preparato per voi, ma prima ecco un video per lo stretching della spina dorsale.

Questi esercizi hanno lo scopo di ridurre il grasso sulla schiena, tuttavia, sarebbe troppo bello poter mirare a una parte del corpo in questo modo, senza sforzarsi di alleggerire un po' tutta la figura.

I primi alleati contro le maniglie dell’amore sulla schiena

I cuscinetti scompariranno solo se lavoreremo sul corpo nella sua totalità, e questo significa anche un cambiamento nella dieta per perdere peso, soprattutto per perdere grasso e costruire la muscolatura. Inoltre, parallelamente a questo, dobbiamo muoverci: una routine di fitness particolarmente brucia-grassi, di tipo cardioda 2 a 3 volte a settimana per minuti avrà un effetto abbastanza rapido.

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  2. Bisogna solo prendere atto di quelli che sono i propri punti di forza e di debolezza, puntando sui primi e lavorando sui secondi.
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Se praticate regolarmente gli esercizi contro il grasso dorsale, otterrete risultati ancora più rapidi: rafforzerete tutti i muscoli della parte superiore del corpo e raggiungerete una figura complessivamente più snella e soda. E infine, ricordate che questi esercizi prevengono il mal di schiena.

Sono perfetti per chi lavora seduto per lunghe ore. Sdraiatevi a pancia in giù con le braccia in posizione "da cactus" rispetto al petto.

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Stringete la pancia, le cosce e i glutei e sollevate il petto e i piedi da terra allo stesso tempo. Livello di esercizio 1 Trattieni per 30 secondi mentre inspiri ed espiri. Rilasciare brevemente, inspira ed espira profondamente prima di sollevare di nuovo. Ripetere 3 volte. Livello 2 Le braccia non sono piegate, ma distese in avanti, all'indietro o con le mani unite dietro la schiena.

La nuca si trova nell'estensione della colonna vertebrale. Sollevare il petto e i piedi da terra e muovere le gambe e le braccia su e giù come forbici, senza riposare.

Ridurre il grasso della schiena grazie ad alcuni esercizi - Vivere più sani

Non dimenticate di respirare. Fermarsi brevemente dopo 30 secondi, inspirare ed espirare.

Per ottenere buoni risultati, allenati per almeno 30 minuti alla volta 3 o 4 volte alla settimana [2] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte. Gli esercizi cardiovascolari sono particolarmente efficaci per eliminare il grasso dalla schiena.

Posizione Stare in piedi sul piede destro e spostare il peso del corpo sulla gamba destra. Esercizio Allungate la gamba sinistra all'indietro mentre appoggiate la parte superiore del corpo in avanti, allungando le braccia in linea con il busto, come un pendolo.

Esercizi specifici per smaltire il grasso sulla schiena

Idealmente, le braccia, la schiena e la gamba sinistra sono in linea. Stringi lo stomaco e le natiche e tieni duro per 15 secondi. Durante l'esercizio, inspirare ed espirare profondamente nell'addome. Riportate la gamba e le braccia al centro, raddrizzatevi e tornate in posizione eretta e mettete il piede in basso. Ripetere 3 volte lentamente, poi cambiare gamba.

Livello di esercizio 1 Allungare lentamente il braccio destro e la gamba sinistra in modo che il braccio, la schiena e la gamba formino una linea retta.

Stringere la pancia come se si volesse inghiottire l'ombelico con fermezza verso l'interno e contrarre anche le natiche. Mantenere questa posizione per 15 secondi mentre si inspira ed espira profondamente. Poi tornate a quattro zampe e ripetete l'esercizio dall'altra parte. Un totale di 5 ripetizioni per lato. Livello 2 Stendete il braccio e la gamba, inspirate.

Poi piegare la gamba e il braccio verso il petto senza posare e distendersi di nuovo mentre si respira. Ripetere per 30 secondi.

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  • Allenamento con i pesi Una buona attività per bruciare il grasso include sempre un piccolo programma di allenamento con i pesi.

Allora cambia lato. Quindi, questo esercizio non solo riduce il grasso dorsale rafforzandolo, ma rassoda anche le braccia troppo morbide.

In palestra, è possibile utilizzare una panca piatta e due piccoli manubri. A casa, due bottigliette d'acqua da 1,5 litri faranno il resto. Tuttavia, se si è portati regolarmente a fare questo esercizio, è meglio comprare manubri per una migliore presa. Sempre come perdere il grasso della parte superiore della schiena piacevole per i vostri polsi.

Posizione Posizionare il ginocchio destro all'estremità della panca o del divano e sostenersi con la mano destra.

Esercizi per dimagrire la schiena grassa 1- Rocking Plank Iniziare in posizione pushup normale, spostare il peso in avanti fino a poggiare solo la punta dei piedi poi tornare alla posizione di partenza. Il movimento oscillante aiuta a tonificare la schiena!

La gamba sinistra è stabile sul pavimento. Fate attenzione a tenere la schiena dritta - non inarcate o piegate la schiena.

Livello di esercizio 1 Ora prendete il manubrio o la bottiglia d'acqua nella mano sinistra e tirate all'indietro finché il braccio non forma un angolo retto. I gomiti e le spalle rimangono alla stessa altezza. Rilasciare la mano verso il basso e ripetere 3 x 15 su ogni lato. Livello 2 3 x 15 su un lato.

Mettere in pausa per 15 secondi e poi ripartire dallo stesso lato prima di cambiare.

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Posizione Con la pancia a terra, appoggiatevi alle braccia come se steste per fare delle flessioni, poi appoggiate gli avambracci a terra con i gomiti sotto le spalle. Gambe dritte, appoggiate le dita dei piedi.

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Livello di esercizio 1 Molto importante: contrarre la pancia tirando l'ombelico verso l'interno e stringere i glutei. Controllate la vostra postura - i vostri glutei e le vostre spalle devono essere in linea, e non dovreste sloggiare.

Piegamenti per eliminare il grasso sulla schiena

Inspirate lentamente, espirate e trattenete mentre respirate. Ripetete 3 x 30 secondi Livello 2 Allungare i tempi: prima 3 x 45 secondi, poi 3 x 1 minuto, ecc. Come mimetizzare il grasso sulla schiena? Ci vorranno sicuramente alcune settimane a meno che non pratichiate i vostri esercizi quotidianamente prima di vedere risultati visibili.

Nel frattempo, è possibile mascherare visivamente i cuscinetti dorsali con qualche come perdere il grasso della parte superiore della schiena.

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La cosa più importante: un reggiseno adatto, che si adatti bene a te e non ti tagli la schiena! Se si indossa un reggiseno troppo stretto, cioè con una larghezza del busto troppo piccola, accentuerà visivamente la sensazione di imbottitura. Se il reggiseno ha la giusta larghezza, la vostra figura complessiva risulterà più snella.

Per evitare l'effetto dei salsicciotti sulla schiena, assicuratevi di indossare top che non siano allacciati sul retro. Anche i vestiti che cadono fluidi sono da preferire. Laureata in Comunicazione, sin da subito ha ben chiaro di voler lavorare con la scrittura.

Dopo una specializzazione in ambito digital, si innamora della SEO e comincia a scrivere i … condivisioni.

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