Come Perdere Peso: I segreti delle persone magre per perdere peso e restare in forma

Come perdere naturalmente il peso della pancia

Molti desiderano dimagrire sulla pancia e sono delusi se non ci riescono velocemente.

Perché è importante eliminare il grasso addominale?

Ci provano per qualche settimana, non vedono risultati e cedono al sacchetto di patatine in preda alla frustrazione. Suggerimento della redazione: nel nostro Programma Shape trovi molte ricette deliziose e un pratico piano alimentare che ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi.

La buona notizia è che il corpo lo elimina in modo relativamente rapido. Ti stai chiedendo se hai troppo grasso addominale?

Naturalmente tutto dipende anche dalla tua altezza ed età.

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Negli uomini la circonferenza addominale non dovrebbe superare i 94 centimetri, nelle donne gli 80 centimetri. Se hai obiettivi ambiziosi e vuoi avere un addome scolpitopuoi capire quanto sei vicino al tuo obiettivo misurando la percentuale di grasso corporeo.

Che cosa significa esattamente? Abbiamo 3 consigli per te, grazie ai quali raggiungerai il tuo obiettivo.

Ridurre il grasso addominale senza rinunciare al gusto: cosa mangiare

Deficit calorico Se vuoi perdere peso devi ingerire meno calorie rispetto a quante ne consumi. E questo per un lungo periodo di tempo.

Ne parliamo con la dott. Innanzitutto, per evitare che la pancia si gonfi a palloncino, bisognerebbe imparare a masticare a lungo e mai di fretta. Oltre alla frutta, sarebbe consigliabile introdurre una buona quantità di ortaggi. Scegliere cibi integrali, alternandoli ad alimenti semi-integrali, significa fare il pieno di fibre e regolarizzare l' intestino.

Quando avrai un deficit calorico costante, il tuo corpo inizierà a compensare la carenza di energia consumando prima i carboidrati e poi i grassi immagazzinati. In questo modo perderai peso in modo lento ma costante.

Come fai a sapere quante calorie puoi assumere ogni giorno? Abbiamo creato un calcolatore gratuito : ti basta cliccare sul pulsante per scoprire quanta energia consumi giornalmente e quante calorie ti servono per raggiungere il tuo obiettivo.

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Non bere calorie Spesso nelle bevande si nascondono calorie inutili. La cola non fa bene, probabilmente lo sanno tutti, ma molti non sanno che un bicchiere di ml contiene quasi 80 calorie.

Anche i succhi di frutta e altre bibite analcoliche ne contengono altrettante.

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Queste consistono esclusivamente di zucchero e fanno aumentare, e poi velocemente scendere, il livello di insulina.

La conseguenza sono gli attacchi di fame. Inoltre, ammettiamolo: di solito non ci limitiamo a berne un solo bicchiere.

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Se vuoi davvero perdere peso evita le come perdere naturalmente il peso della pancia inutili delle bevande e opta per tè, tisane come perdere naturalmente il peso della pancia caffè che contengono solo 2 calorie per ml. Cibi che ti saziano a lungo Dimagrire significa per te automaticamente patire la fame? Il segreto è consumare principalmente alimenti che ti ti danno un senso di sazietà a lungo.

Da un lato, ci sono i cibi ricchi di proteine. Anche se le proteine contengono tante calorie quante i carboidrati, prima di poter essere utilizzate come fonte di energia devono essere metabolizzate dal corpo.

Cosa mangiare per dimagrire pancia e fianchi?

Questo processo richiede una grande quantità di energia. Inoltre abbiamo le fibre alimentari che non possono essere usate dal corpo come fonte di energia, ma riempiono lo stomaco e vengono digerite lentamente.

Le fibre dovrebbero, quindi, diventare parte integrante di una dieta a ridotto contenuto calorico. Vuoi sapere quali alimenti sono particolarmente indicati per chi segue una dieta dimagrante?

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Non esiste un unico tipo di allenamento, lo sport in generale, in combinazione con i consigli nutrizionali sopra descritti, ti aiuterà a liberarti del grasso su pancia e fianchi.

Qui di seguito trovi 3 metodi efficaci.

La pancia gonfia è causata spesso non soltanto dall'accumulo di grassi, ma anche da stress, ansia e altre difficoltà emotive e psicologiche, che rendono faticosa la digestione. In molti casi, la vita quotidiana frenetica costringe a mangiare di fretta, in modo poco equilibrato e soprattutto non masticando bene, causando spesso l'ingestione di aria aerofagia che gonfia lo stomaco e rallenta la digestione.

A proposito: tieni a mente che non è possibile eliminare il grasso addominale allenando solo i muscoli addominali. Il grasso non viene convertito in massa muscolare, ma gradualmente ridotto ed eliminato. I muscoli si formano solo con il giusto allenamento e con una quantità sufficiente di proteine. Sport di resistenza Un metodo collaudato per perdere peso sono i classici sport di resistenza come la corsa, il nuoto e il ciclismo.

Correre e andare in bici hanno il grande vantaggio che la maggior parte di noi ha già una bicicletta o delle scarpe da corsa in casa, e per iniziare non serve molto altro. Il nuoto e il ciclismo sono sport che non sforzano particolarmente le articolazioni e sono quindi consigliati per chi è molto in sovrappeso.

Vorresti perdere peso su pancia e fianchi? Ecco alcuni trucchi e consigli utili

Correre rappresenta lo sport più efficace tra i 3 citati in quanto il movimento della corsa è quello per cui il corpo umano è più portato. Il vantaggio: la bassa intensità di un allenamento di resistenza moderato è il modo migliore per iniziare ad allenarsi, soprattutto per i principianti.

Lo svantaggio: a una bassa intensità iniziale corrisponde un basso consumo calorico. Ridurre il grasso addominale non sarà più un problema per te. Suggerimento della redazione: Vuoi iniziare a fare jogging? Scopri come nel nostro articolo.

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In questa modalità di training si svolgono diversi esercizi, per lo più usando il proprio peso corporeo o con pesi relativamente leggeri. In un breve intervallo di tempo si effettuano quante più ripetizioni possibili portando il battito cardiaco al massimo. Un workout HIIT non dura più di 15 minuti ed è comunque efficace perché la frequenza cardiaca è decisamente più alta rispetto a quella che si ha durante un allenamento di resistenza.

La circolazione sanguigna impiega molto tempo a tornare al suo livello normale e tu continui a bruciare calorie anche dopo aver terminato la sessione. Questo effetto è chiamato post-combustione.

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Lo svantaggio: i workout sono molto duri e risultano particolarmente difficili per i principianti. Suggerimento della redazione: perdi peso insieme a noi! Il motivo è semplice: i muscoli ti fanno bruciare calorie.

Opzioni di acquisto

Per determinare i progressi nella riduzione del grasso addominale è consigliabile misurare la circonferenza addominale. Anche in questo caso, avere un buon piano è la chiave del successo. Abbiamo sviluppato per te la Guida per lo sviluppo muscolare.

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Qui trovi un piano di allenamento e nutrizione di 12 settimane specifico per il tuo obiettivo. Non sai bene come fare? In breve Per eliminare il grasso addominale serve tempo e pazienza.

I depositi di grasso nella zona addominale possono risultare pericolosi per la salute. Per ridurre il grasso nella zona addominale serve una combinazione di alimentazione sana, allenamento regolare e tanto movimento.

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I cibi proteici e quelli ricchi di fibre ti saziano a lungo. Per eliminare il grasso addominale è necessario mantenere un deficit calorico costante.

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Se vuoi ridurre le calorie in modo semplice bevi acqua, tè, tisane e, con moderazione, caffè. Fonti dell'articolo Il team editoriale di foodspring è composto da specialisti della nutrizione e dello sport. Ci affidiamo a studi scientifici per redigere ogni nostro articolo. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra politica editoriale.

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