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Come perdere peso sindrome dell ovaio policistico. Come allenarsi e perdere peso con la sindrome dell' ovaio policistico?

Esempio dieta per l'ovaio policistico

Come già detto, molte donne con questo disturbo sono sovrappeso ed è stato dimostrato che il dimagrimento migliora il disturbo. Il primo compito del nutrizionista è quello di valutare se: la donna è sovrappeso o obesa; è presente sindrome da insulino-resistenza.

Ovaio policistico La sindrome dell' ovaio policistico è una patologia che colpisce le ovaie apparato riproduttore femminile. Il disturbo riconosce un eziologia piuttosto complessa, spesso multifattoriale, e - nonostante siano ben chiari alcuni dei principali fattori di rischio - l'innesco della malattia risulta ancora poco definito.

Di quanti kg andrebbe ridotto il peso? Se possibile ci si dovrebbe avvicinare al peso ideale.

Facciamo un esempio pratico: una donna alta cm dovrebbe pesare kg. Se il suo peso è di 80 kg, le probabilità di portarla con una dieta dimagrante a 55 kg sono poche.

La dieta per l’ovaio policistico (PCOS)

Vediamo più in dettaglio. Per carboidrati intendiamo quelli complessi, a lento assorbimento e ricchi di fibra es.

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Le patate, il riso bianco, il pancarrè e la baguette sono alimenti da evitare. Non va comunque superata la soglia di 1,5 grammi di proteine per kg di peso corporeo ideale e per un periodo di tempo non superiore alle 20 settimane.

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Il pesce, in particolare quello azzurro salmone, sgombro, sardine, tonnova consumato almeno volte a settimana, cucinato alla piastra o al forno. Le carni bianche vanno consumate volte a settimana. Le carni rosse, in particolare i tagli magri, vanno assunte al massimo 1 volta a settimana.

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Per grassi intendiamo prevalentemente quelli mono-insaturi olio extravergine di oliva e quelli poli-insaturi pesce azzurro, noci, semi, etc. Grande attenzione va posta ai prodotti caseari.

Insulino-resistenza: la PCOS è più presente in donne con sovrappeso o obesità e la localizzazione del grasso tipica di questa malattia è a livello addominale conformazione androide o a melaal contrario di quanto accade solitamente nelle donne -che tendono ad accumulare grasso sui fianchi, sulle gambe e sui glutei conformazione ginoide o a pera. Questa differente composizione corporea, predispone le donne con PCOS a un maggior accumulo di grasso viscerale e quindi a malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2 e sindrome metabolica.

I formaggi grassi, semigrassi e leggeri vanno evitati. Quindi: latte e yogurt parzialmente scremati, ricotta, primo sale, Graukase e mozzarella light.

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Tutti gli altri formaggi non dovrebbero essere consumati o consumati in piccole quantità come aggiunta al condimento es. Esempio di dieta per ovaio policistico Dati del soggetto Età: 28 aa; 1 mm; 10 gg Altezza cm :