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Come perdo il mio peso corporeo. Peso Forma - Calcolo Peso Forma

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    come perdo il mio peso corporeo

    Salute Peso forma per la salute Raggiungere e mantenere un peso accettabile significa, oggi più che mai, proteggere il proprio corpo da numerose patologie legate al benessere, tra cui: alcune forme tumorali, diabete mellitoipertensione arteriosaipercolesterolemiaipertrigliceridemiaiperuricemiamalattie cardiocircolatoriemalattie articolari, degenerazione nervosa in terza età ecc. Il rischio di sviluppare tali malattie è direttamente proporzionale allo scarto esistente tra il proprio peso e quello ideale.

    In soggetti con già definiti sintomi depressivi o ansiosidisturbi del comportamento alimentare DCAtendenza all'isolamento, alterazioni della personalità ecc, l'obbiettivo primario rimane quello di sviscerare le cause e diminuire i sintomi; il raggiungimento del peso forma non andrebbe preso in considerazione come vero e proprio focus del trattamento. Per alcuni atleti o sportivi, anche non professionisti, come body builderlottatori, sollevatori di pesi ecc, il peso forma è di gran lunga superiore a quello teorico mentre, per altri come ballerini, ciclisti e maratonetiè fondamentalmente al di sotto dei valori standard.

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    Come Fare Raggiungere e mantenere il peso forma Per raggiungere e mantenere il peso forma è essenziale identificare anzitutto se e di quanto questo possa risultare in eccesso o in difetto. Poi, diventa necessario comprendere la giusta strategia, quindi la riduzione o l'aumento delle caloriela pratica di attività motorie devolute alla crescita muscolare o al consumo energetico ecc. Facciamo ora alcune precisazioni: In termini pratici, è meglio porsi come obiettivo una fascia di peso in cui rientrare piuttosto che un valore ben preciso.

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    La natura ha infatti previsto che esistano diversi tipi di costituzione e tipo morfologico. Per maggiori informazioni leggi anche: Calcolo BMI. Dieta Quante Calorie per raggiungere il peso forma?

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    Per raggiungere e mantenere sotto controllo il peso forma è molto importante monitorare l'assunzione calorica. Per farlo è necessario innanzitutto stimare il fabbisogno calorico quotidiano in come perdo il mio peso corporeo al tipo di lavoro svoltoall'età ed al livello di attività fisica.

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    Il fabbisogno energetico quotidiano rappresenta con buona approssimazione la quantità giornaliera di calorie che: Consente di raggiungere gradualmente il peso forma se il peso attuale è superiore dieta ipocalorica dimagrante Consente di raggiungere gradualmente il peso forma se il peso attuale è inferiore dieta blandamente ipercalorica ricostituente.

    Scegliere la Dieta Scegliere la dieta che più si presta alle proprie esigenze Ora che hai scoperto il tuo peso forma e le calorie necessarie per mantenerlo, forse è giunto il momento di mettersi a dieta.

    Fortunatamente per te, abbiamo già preparato dei modelli dietetici sani ed equilibrati a cui ispirarti:.