1. Ecco tutte le cause dell’adipe addominale

Come puoi perdere il grasso della pancia in modo naturale

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    Esistono due tipi di grasso addominale: quello viscerale, che circonda gli organi interni, e quello sottocutaneo, ovvero quello che si trova sotto la pelle. Fortunatamente, è possibile perdere peso sulla pancia in modo naturale semplicemente cambiando alcune cattive abitudini. Perché il grasso della pancia è pericoloso?

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    Essere sovrappeso è una delle cause principali di molte malattie, tra cui diabeteictus, infarto, sindrome metabolica. Innanzitutto, andrebbero eliminate le bevande zuccherate che, secondo i risultati di diversi studi, sono strettamente collegate allo sviluppo del grasso sulla pancia.

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    Sono anche legati allo sviluppo del grasso addominale. Sostituisci i carboidrati semplici con carboidrati complessi, come pasta integrale, frutta e verdura.

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    I grassi non andrebbero eliminati dalla dieta ma semplicemente scelti con cura. Evitare cibi preconfezionati e optare invece per carni magre, avocado, pesce ricco di Omega3.

    E il problema della pancia piatta non riguarda esclusivamente le persone in soprappeso. Questi alimenti favoriscono le fermentazioni intestinali, quindi la formazione di gas e i gonfiori, oltre a creare depositi di grasso sulla fascia addominale. Inoltre, la natura ci viene in aiuto con semplici rimedi, come tisane anti-gonfiore e integratori naturali specifici. Prima di tutto è necessario seguire una dieta equilibrata.

    I grassi trans e i grassi saturi invece non sono amici della salute. Possono causare aumento di peso e sono strettamente collegati allo sviluppo del grasso sulla pancia. Se stai cercando di dimagrire dovresti adottare uno stile di vita attivo e includere esercizio fisico regolare.

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    Gli esercizi cardio fanno pompare il cuore e bruciare calorie contribuendo a ridurre il grasso sulla pancia. Puoi iniziare lentamente, camminando o nuotando, per poi lavorare su un esercizio cardio più intenso, come la corsa o la corda.

    Per alleviare lo stress cerca di essere più consapevole di te stesso. Alcune ricerche hanno dimostrato che alcune attività come meditazione e yoga possono essere efficaci nella riduzione dello stress. Migliora la qualità del sonno: il sonno è vitale per la salute generale del nostro organismo.

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    Andare a letto in orari regolari e avere un sonno di qualità è essenziale quando si sta provando a perdere peso.