Addio pancetta: consigli di allenamento e di alimentazione

Come si perde il grasso obliquo

Non avrai mai una pancia piatta se ignori 4 cose che ti spiego in questo articolo.

Spazzolatura a secco: benefici e modalità BREVE RIASSUNTO- Il grasso addominale produce in realtà molecole infiammatorie e alti livelli di infiammazione nel corpo possono scatenare una vasta gamma di malattie sistemiche legate alla sindrome metabolica Le principali correzioni dietetiche necessarie per ottimizzare la perdita di grasso includono la sostituzione di alimenti trasformati con alimenti integrali e la sostituzione dei carboidrati con grassi sani Molti ritengono che la propria area addominale sia particolarmente difficile da rassodare e tonificare e che, contrariamente a quanto si crede, fare solo dei normali addominali non sia di grande aiuto.

Tuttavia, vale la pena di imparare metodi efficaci per ridurre il girovita, poiché i vantaggi vanno ben oltre la mera estetica.

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Il grasso addominale produce in realtà molecole infiammatorie e alti livelli di infiammazione nel corpo possono scatenare una vasta gamma di malattie sistemiche legate alla sindrome metabolica. Questo è il motivo per cui portare un peso extra intorno al proprio busto è legato al diabete di tipo 2, alle malattie cardiache, agli ictus e ad altre malattie croniche.

Oltre all'estetica e alla riduzione del rischio di malattia, avere una forte muscolatura addominale ti permetterà anche di mantenere una buona postura, di eseguire i movimenti quotidiani di allungamento e flessione in modo più facile e sicuro, di continuare ad avere una forte continenza, e di preservare un forte equilibrio e stabilità. L'articolo apparso su Time Magazine elenca pasti dimagranti in nigeria potenziali ragioni per cui non si perde grasso sulla pancia.

Per riassumere, comprendono: Allenamento con intervallo ad alta intensità HIIT Integrare la respirazione Buteyko al tuo allenamento Aggiungere un allenamento di forza al tuo programma Eseguire esercizi funzionali per rafforzare gli addominale come il planking invece di limitarsi a fare i normali addominali Ho anche incluso alcune strategie di stile di vita che possono aiutare a perdere il grasso della pancia, che includono l'aggiunta di fibre e probiotici alla dieta, seguendo un tracker di nutrienti e altro ancora.

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L'età potrebbe essere un fattore, ma non è una scusa Con l'età, la chimica del corpo cambia e molti di questi cambiamenti rendono sempre più difficile perdere peso.

Ad esempio, intorno ai 30 anni, il livello dell'ormone umano della crescita HGH inizia a diminuire, e l'HGH aiuta sia il metabolismo dei grassi che la costruzione dei muscoli.

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Scegliere saggiamente il proprio esercizio fisico è forse il modo più efficiente per rafforzare la capacità del proprio corpo di funzionare in modo ottimale man mano che si invecchia, e questo include il mantenimento di livelli ormonali sani. Tre errori di allenamento che possono sabotare i tuoi sforzi di fitness L'articolo in primo piano elenca tre errori di allenamento comuni che potrebbero sabotare i tuoi sforzi per perdere il grasso ostinato sulla pancia.

2. Obliqui con pesi

Tanto per cominciare, la maggior parte delle persone tende a concentrarsi sui tradizionali allenamenti cardio quando si cerca di perdere peso, ma correre su un tapis roulant in genere non ha un grande impatto sulle dimensioni della vita. Parte del problema è che il cardio è tra le forme di esercizio fisico meno efficaci quando si tratta di perdita di peso. Scegli invece l'allenamento a intervalli ad alta intensità La nuova madre perde peso. Diversi studi hanno confermato che allenarti con piccole sessioni divise da momenti di recupero brucia più grasso rispetto all'esercizio continuo per una sessione intera.

Gli esercizi di allenamento a intervalli ad alta intensità sono al centro del mio programma di Peak Fitness.

Questo protocollo d'allenamento breve ma intenso migliora l'utilizzo e il consumo di energia muscolare grazie ai suoi effetti positivi sull'aumento di massa muscolare e sul miglioramento della qualità della fibra muscolare.

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L'allenamento HIIT è anche ottimo in termini di tempo. Se ne fai di più esageri! Per trarne i massimi vantaggi, devi allenarti alla massima intensità, riposando tra uno scatto e l'altro.

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È anche importante ricordare di continuare ad aumentare l'intensità man mano che si diventa più in forma. Anche in questo caso, se l'esercizio non è abbastanza impegnativo, non raccoglierai risultati. Consiglio anche di incorporare la respirazione Buteyko nell'allenamento, che comporta la respirazione attraverso il naso durante l'allenamento. Questo porta la sfida ad un altro livello, ma ti aiuterà anche a rallentare il ritmo, dato che potresti aver bisogno di rallentare per continuare a respirare dal naso.

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Altri utili consigli per perdere grasso addominale in modo efficace Oltre all'HIIT, dovrai considerare di aggiungere al tuo programma anche un po' di allenamento di forza. Tieni presente che puoi trasformare la tua sessione di allenamento di forza in un allenamento ad alta intensità semplicemente rallentando i tuoi movimenti.

La forma corretta è importante, quindi per saperne di più su come eseguire tali esercizi, consulta il mio precedente articolo, "Allenamento con i pesi super lento". Inoltre, come accennato in precedenza, la riduzione di aree specifiche del corpo non funziona, quindi se si fanno dei piegamenti e poco altro, è improbabile che si vedano dei risultati. Oltre ad essere inefficaci per la perdita di peso, gli addominali tradizionali sono risultati essere efficaci per reclutare e produrre la minima quantità di attività muscolare, il che significa che sono inefficaci anche per ottenere quella famosa tartaruga.

Invece di fare solo gli addominali standard, aggiungi esercizi funzionali di rafforzamento del busto, come il planking, che coinvolge una più ampia gamma di gruppi muscolari, tra cui braccia, gambe, glutei, schiena, muscoli pelvici e obliqui.

Anziché i comuni carboidrati, come dolci e pane bianco, mangia i carboidrati complessi. L'elenco include cereali integrali, ceci, avena e quinoa. Quando compri il pane e la pasta scegli le varietà integrali.

Ecco due punti chiave per eseguire correttamente un planking: Mentre ti trovi nella posizione di plank, tira in dentro l'ombelico — L'ombelico è collegato al muscolo trasverso dell'addome, la fascia interna che racchiude l'intestino e apporta alla spina dorsale e alle vertebre un piacevole supporto, simile a una cintura per sollevamento pesi. Tirando in dentro l'ombelico inizierai a contrarre il profondo muscolo trasverso dell'addome.

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Se vuoi lavorare sui muscoli dell'addominale retto, porta il mento in basso, verso le dita dei piedi, mentre ti concentri a trattenere in dentro l'ombelico. Poi esegui una contrazione di Kegel — Una contrazione di Kegel si esegue contraendo i muscoli pelvici inferiori e tenendoli in alto.

Per gli uomini che non hanno familiarità con il termine, è come smettere di urinare a metà come si perde il grasso obliquo flusso. Questa contrazione ti permetterà di sentire e concentrarti sui muscoli addominali.

Yana Didenko Avere la pancia piatta è una priorità per molte donne di ogni età. Non solo perché è attraente ma anche perché è un segno di salute e di ottima forma fisica. In questo articolo ti spiego 4 cose che non puoi ignorare se vuoi avere la pancia piatta qualsiasi età tu abbia. I principi fondamentali sono sempre gli stessi, che tu abbia 18 o 98 anni. Ci sono 4 risposte.

Un altro esempio di esercizio funzionale sarebbe quello di lavorare con una palla di stabilità, in quanto il corpo dovrà impegnare una vasta gamma di muscoli del busto per stabilizzarsi sulla palla. Tieni a mente, tuttavia, che, per avere davvero gli come si perde il grasso obliquo a "tartaruga", dovrai liberarti anche del grasso.

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