10 UTILI consigli per perdere peso dopo la gravidanza

Consigli per la perdita di peso della nuova mamma

Assolutamente no, se per dieta intendiamo uno schema alimentare monotono e restrittivo che faccia dimagrire rapidamente la neo mamma. È importante mangiare bene per sentirsi in forma e piena di energia.

Qual è la giusta dieta post parto da seguire? Ogni donna, dopo aver dato alla luce il suo bambino, si fa queste domande: è normale, dopo 9 mesi col pancione, in cui il corpo si è appesantito ed è cambiato radicalmente, aver voglia di tornare a vedersi come prima della gravidanza. Alcune donne smaltiscono velocemente 20 chili mentre altre hanno difficoltà a perderne Bisogna anche considerare la maggiore sedentarietà, i cambiamenti alimentari e psicologici che hanno il loro ruolo nel ritrovare la forma.

Quali alimenti è bene evitare dopo il parto? E quali invece è consigliabile non farsi mancare?

consigli per la perdita di peso della nuova mamma

Bisogna limitare il consumo di alimenti ricchi di calorie e poveri di nutrienti quali dolci, bibite gassate, alcolici, insaccati e alimenti grassi in generale. È bene evitare anche tutti i cibi che possono alterare il sapore del latte come peperoncino, pepe e altre spezie; alcune verdure come asparagi, broccoli, funghi e cavolfiori; moderare anche aglio e cipolla.

consigli per la perdita di peso della nuova mamma

Prediligere dunque cibi leggeri e di alto valore nutritivo come cereali, frutta e verdura di stagione; carni bianche e pesce di piccola taglia, uova, formaggi leggeri e latticini. Ci farebbe un esempio di schema da prendere come riferimento?

In sostanza possiamo elencare questi consigli utili: Mangiate in modo sano Da prediligere alimenti ricchi di vitamine, sali minerali e che forniscano energia spendibile. Se state allattando non dovete mettervi a dieta ma seguire un regime dietetico adeguato.

Il mio suggerimento per le neo mamme in allattamento è innanzitutto seguire delle corrette abitudini dietetico-comportamentali, quindi consumare tre pasti principali e due spuntini, evitando di mangiare poco e spesso. Bere almeno 1,5 L di acqua al giorno.

consigli per la perdita di peso della nuova mamma

Incrementare il consumo di cereali integralifrutta e verdura. Mangiare lentamente e masticare correttamente per favorire il riconoscimento della sazietà.

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