Per dimagrire in menopausa contrasta l'accumulo di grasso bianco viscerale

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    Segui i consigli giusti e ritrovi il peso forma Erbe e fitoterapia Dimagrire in menopausa? Segui i consigli giusti e ritrovi il peso forma Dimagrire in menopausa è facile, basta osservare poche regole alimentari e, soprattutto, evitare l'accumulo di grasso viscerale, per restare in forma e prevenire malattie cardiovascolari e degenerative.

    Dimagrire in menopausa: più semplice di quanto pensi La menopausa è una condizione fisiologica nella vita di una donna e, contrariamente a quanto molti pensano, non è affatto vero che sia sempre correlata all'ingrassamento. Tramite un apposito esame difficile perdere peso perimenopausa stata analizzata la distribuzione del grasso corporeo e la quantità di massa magra e grassa e i risultati sono stati incrociati con il registro tumori danese.

    Dalle analisi è emersa una particolare associazione tra il rischio di sviluppare tumori del polmone e gastrointestinali all'aumentare del grasso addominale, indipendentemente dal peso.

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    Un sistema particolarmente efficace per risvegliare le cellule di grasso bruno sembra essere quello di fare attività sportiva al freddo.

    Una corsa all'aperto o anche solo una camminata veloce di mezzora al freddo permettono infatti sia di bruciare le calorie rilasciate dal grasso bianco che di attivare la funzionalità del grasso bruno.

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    In particolare è bene aumentare il consumo di alimenti ricchi in calcio latte e derivati. Consumare sempre la colazione mattutina e due pasti al giorno, più eventualmente due spuntini a basso contenuto di calorie e grassi Pasta e pane devono essere assunti ogni giorno senza esagerare nelle quantità e nei condimenti.

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    Preferibile scegliere quelli integrali e a basso indice glicemico. Consumare ogni giorno frutta e verdura, alimenti ricchi di antiossidanti, fibra, vitamine, provitamine e sali minerali, e pesce in particolare quello azzurro almeno volte alla settimana perché ricco di vitamina D.

    Ridurre la quantità di sale e scegliere quello iodato, o insaporire i piatti con le spezie. Bere acque bicarbonato calciche a residuo fisso medio-alto che presentano una biodisponibilità del calcio pari a quella dei latticini.

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