Dimagrire dopo il parto. 6 metodi efficaci per tornare in forma

Dimagrire dopo il parto

Qual è la giusta dieta post parto da seguire?

aiutare il bambino a perdere peso

Ogni donna, dopo aver dato alla luce il suo bambino, si fa queste domande: è normale, dopo 9 mesi col pancione, in cui il corpo si è appesantito ed è cambiato radicalmente, aver voglia di tornare a dimagrire dopo il parto come prima della gravidanza. Alcune donne smaltiscono velocemente 20 chili mentre altre hanno difficoltà a perderne Bisogna anche considerare la maggiore sedentarietà, i cambiamenti alimentari e psicologici che hanno il loro ruolo nel ritrovare la forma.

Consigli per dimagrire dopo la gravidanza

La situazione cambia se rimani incinta a 20, 30 o 40 anni. Sicuramente si consumano più energie, ma si dovrebbero anche assumere più calorie proprio per compensare questa perdita. Se invece la mamma allatta, è preferibile che mantenga le calorie in più per compensare le calorie spese per nutrire il suo bambino.

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Dieta post parto: i nutrienti e i cibi giusti La dieta post parto deve essere varia e completa dal punto di vista nutrizionale, quindi prevedere tutti i gruppi di alimenti e tutti i nutrienti, dalle proteine ai carboidrati fino ai grassi. Questo aiuterà la mamma a smaltire i liquidi accumulati.

  1. Share on Facebook Share on Twitter La gravidanza è un periodo unico in cui il tempo sembra sospendersi e le uniche cose importanti siete tu e il tuo bambino.
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Maternity Blues e, nei casi peggiori, depressione post parto possono causare cattivo umore, irritabilità, tristezza, ma anche senso di inadeguatezza, senso di colpa e vergogna: emozioni che rendono difficile affrontare le prime settimane dopo la nascita del bambino e costruire con lui un rapporto sereno.

Molto utili sono, in particolare, gli omega 3, di cui sono ricchi il pesce azzurro alici, sardine, sgombro ma anche il salmone, le noci e tutta la frutta a guscio.

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Dimagrire dopo il parto o l'allattamento è facile e possibile, sebbene il parto sia, infatti, uno dei momenti più emozionanti nella vita di una donna, i chili accumulati diventano per tante, fonte di stress e ansia. Sebbene questa affermazione potrebbe essere in parte vera, è importante che la mamma sin dai primi mesi successivi alla nascita del figlio, si concentri su una dieta bilanciata senza privarsi di alcun tipo di alimento, fatta eccezione per quelli controindicati nel periodo di allattamento, e si tenga in forma con semplici e pratici esercizi fisici giornalieri come ad esempio una passeggiata o una camminata veloce, magari accompagnata dal bebè in carrozzina.

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