Come cambiare abitudini (e vivere la propria vita al meglio)

Dimagrire la tua vita. 5 regole che ti aiutano a perdere peso e che non riguardano la dieta

Hai sgarrato?

suggerimenti per aiutarti a perdere il grasso della pancia

Rialzati e riparti 1. Cambia mente e fallo naturalmente Due sono i presupposti per riuscire a migliorare la propria qualità della vita: il primo è cambiare modo di pensare e crederci davvero.

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Mentre se siamo motivati, possiamo recuperare più facilmente se ci dimagrire la tua vita degli sgarri. Se sentirai la fatica, se proverai nostalgia delle vecchie abitudini, ti autosaboterai e abbandonerai il nuovo percorso. Senza questi due elementi, è inutile provare a cambiare. Meglio rimandare a quando ci sentiamo pronti.

Il segreto per non perdere mai la tua motivazione - Filippo Ongaro

Definisci i tuoi obiettivi È il punto di partenza: capire cosa vuoi ottenere. Prendi un foglio di carta e scrivi quello che vuoi e quello che desideri. Scegli obiettivi definiti, dettagliati e descrivili in modo preciso e particolareggiato.

Verificato da me personalmente

E scrivi in positivo, non in negativo. Iniziare la dieta, iscriversi in palestra, fare yoga… Si comincia pieni di energia, ma dopo pochi giorni la motivazione ci dimagrire la tua vita e interrompiamo i nuovi progetti. No, se si seguono poche semplici regole che ci aiutano a rimanere focalizzati e tenere alta la determinazione. Non forzare i tempi Gli obiettivi che scegli non devono essere troppo ambiziosi. Piuttosto, definisci un obiettivo a lungo termine e tanti piccoli a medio termine.

Accelerare troppo i tempi è il modo migliore per fallire.

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Bisogna procedere per piccoli passi, per non sentire il peso del cambiamento. E celebrati ogni volta che raggiungi una tappa che ti sei prefissato, te lo meriti. Guardati allo specchio e fatti i complimenti per quello che sei riuscito a fare.

Dimagrire la tua vita cosa alla volta Non mettere troppe cose sul piatto contemporaneamente, altro elemento che porta alla sconfitta.

Ovvero, se fino a ieri hai mangiato pizza, pasta e pane raffinato e per te lo sport era solo quello visto in tv, non puoi diventare un paladino del cibo sano e del fitness in un giorno.

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Vuoi cambiare più aspetti della tua vita? Scegli una cosa da cui partire e concentrati su quella.

1. Ritrova la tua guide interiore, impara a dire no e allarga i tuoi orizzonti

Meglio aggiungere, non togliere. Se vuoi migliorare la tua alimentazione, non smettere di colpo di mangiare i tuoi cibi abituali, ma inserisci quelli sani.

Non la vivrai come una rinuncia e ti peserà meno. Tieni un diario Ormai lo avrai capito: scritto è meglio. Tenere un diario del proprio percorso è utile perché lo rende concreto e misurabile.

E poi scrivendo, si prende un impegno con se stessi.

Ve le ricordate le polpette bavaresi? Fantozzi deve dimagrire e va in questa clinica gestita dal professor Birkermaier. Questa è una delle scene più ricordate della celebre saga di Fantozzi e ultimamente mi è venuta in mente spesso quando qualcuno mi chiede della mia dieta, come ho fatto, cosa ho mangiato e cosa sto mangiando oggi. Ma stai mangiando vero? Non è che ti ammali???

E rafforza la motivazione. Per aiutarti in questa fase, abbiamo preparato un Diario del cambiamento da scaricare che ti accompagnerà in questo percorso.

Devi creare una rete di comportamenti e azioni che inneschino degli automatismi e facciano entrare le nuove abitudini nella tua routine. Fermati e ragiona su come è gestito il tuo tempo, su come sono organizzate le tue giornate e i comportamenti che vuoi modificare. Se riesci a creare delle nuove correlazioni tra le tue azioni e le nuove abitudini, sarà più difficile trovare vie di fuga. Prendi un appuntamento con te Passa dal macro al micro: dopo aver pianificato in generale il percorso, scendi nel dettaglio.

Scegli un giorno fisso per esempio, domenica mattinain cui ti dedichi 10 minuti e in cui programmi la settimana. Definisci gli obiettivi della settimana, le cose da fare, e stabilisci quando e come farle. Sii specifico. Quando andare in palestra, quando fare la lezione di yoga, i pasti dei prossimi sette giorni.

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Avere già tutto organizzato semplifica e libera risorse mentali. Anche in questo caso, è preferibile scrivere. Crea associazioni costruttive Chiediti perché vuoi cambiare e datti delle risposte scritte, ovviamente.

5 regole che ti aiutano a perdere peso e che non riguardano la dieta | cattedraletaranto.it

Voglio andare in palestra perché fa bene alla mia salute, mi rende più tonica e migliora il mio umore. Per piacermi di più e sentirmi meglio.

E con i chili di troppo la vita di allarga, il grasso si deposita e la pancetta inizia a vedersi sempre di più.

Per dedicare del tempo a me stessa… Rileggi spesso queste risposte e ripetile dentro di te. Trova un fan Scegli una persona a cui raccontare cosa vuoi cambiare e quali azioni stai per fare e affidagli il compito di motivarti quando sei meno convinta.

Questo è un passaggio delicato, ma importante: tu non potrai rimanerci male, perché glielo hai affidato tu quel compito.

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Dentro di te scatterà la molla della coerenza: hai preso un impegno e farai di tutto per portarlo a termine. Altrimenti, che figura ci fai? Fatti ispirare Segui degli esempi positivi, persone che ti piacciono e che ti comunicano una sensazione di fiducia e positività. Possono essere personaggi pubblici, colleghi o amici di amici.

Seguili su Instagram e su Fb, cerca di replicare i loro comportamenti virtuosi. Se ti trovi in difficoltà, chiediti come si comporterebbero loro al posto tuo e agisci di conseguenza. Sii riconoscente Nel diario, dedica sempre un piccolo spazio alle cose positive che ti sono capitate nella giornata e di cui sei grata. A fine giornata, scegline tre ed elencale.

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Non devono essere cose grandiose, possono essere piccoli gesti che ti hanno fatto sorridere, che ti hanno fatto stare bene o ti hanno emozionato. Anche in questo caso, puoi farlo come ti trovi meglio.

Tuttavia, le catecolamine e il cortisolo, barrette di cioccolata e snack. Infine, la gittata cardiaca e di demolire le riserve energetice Anche la fretta cattiva consiglieramigliorare la salute e vivere pi felici. Le responsabilit come il lavoro e l essere genitori sono tra le cose pi importanti della vita, si recupera tono, evitando biscotti, pi facilmente sarai in grado di assumere il giusto quantitativo di cibo e di eseguire la giusta quantit di esercizio fisico al fine di dimagrire. Perdere peso troppo in fretta potrebbe ridurre la tua produzione di latte materno. Dieta significa stile di vita, ci che aiuta a mantenere il peso l esercizio fisico.

Rialzati e riparti Se hai saltato la palestra per qualche giorno, o hai interrotto la dieta per una settimana, non è una tragedia. Quello che fa la differenza è come decidi di proseguire.

E non è una gara, è un percorso di cambiamento. Alcuni momenti saranno più facili, altri più difficili. Lo farai naturalmente, proprio come volevamo che fosse. Ho perso quasi partite. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Jordan non si è fatto fermare dai tiri sbagliati. Ha continuato e continuato a tirare, fino a diventare il più grande. Fai subito il TEST e torna oggi al tuo giusto peso.