Il caffè fa male o bene? Fa ingrassare o dimagrire? Le proprietà

Effetti brucia grassi del caffè

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    MUTUI Il caffè fa dimagrire, bevuto 30 minuti prima dello sport fa bruciare più grassi Tuttavia perché funzioni la bevanda nera deve essere molto forte.

    Basta bere un caffè prima di fare esercizio fisico Inoltre, se lo sport lo si pratica nel pomeriggio, gli effetti della caffeina sono molto più evidenti rispetto al mattino. Tuttavia perché funzioni è importante che la bevanda nera sia molto forte.

    Caffè brucia grassi A rivelare le virtù bruca grassi del caffè è uno studio dell'Università di Granada pubblicato sul Journal of the International Society of Sport Nutrition.

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    Secondo gli studiosi è necessario bere 3 milligrammi per chilo di caffeina. A partecipare alla ricerca sono stati 15 uomini di un età media di 32 anni che hanno completato una serie di test basati sullo sforzo fisico.

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    Va bevuto 30 minuti prima "I risultati del nostro studio hanno rivelato che l'ingestione acuta di caffeina 30 minuti prima di eseguire un test di esercizio aerobico ha aumentato la massima ossidazione dei grassi durante l'attività sportiva", spiega Francisco José Amaro-Gahete, del Dipartimento di fisiologia Mattina e pomeriggio I ricercatori hanno notato l'esistenza di una variazione diurna dell'ossidazione dei grassi durante l'esercizio fisico, con valori più alti nel pomeriggio rispetto alla mattina.

    Questi risultati, secondo gli studiosi, mostrano anche che la caffeina aumenta l'ossidazione dei grassi durante lo sport mattutino in modo simile a quello osservato, nel pomeriggio, senza l'assunzione di caffeina.

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