Quando è la mente a sabotare il dimagrimento

Mangia ciò che ami e dimagrisci

È possibile dimagrire continuando a mangiare i cibi che ami?

Rispetto a tutti i tentativi di dieta precedenti, questa volta sono partita da un approccio totalmente diverso: mi sono guardata dentro, ho scavato in profondità per capire le dinamiche che negli anni mi hanno portato continuamento a prendere e perdere peso, ho deciso di affrontarle, di iniziare ad amarmi e di prendermi cura del mio corpo.

Perchè permettiamo ad un numero di farci sentire alla grande o uno schifo?

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Quindi, prendi la tua agenda preferita o un diario per il TUO cambiamento di vita e prova a partire da queste 3 azioni: 1. Guardati dentro con occhi oggettivi e non giudicanti Leggi bene questa frase ed interiorizzala.

Più facile a dirsi che a farsi, considerando che probabilmente sono anni che ti tratti male.

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Cosa invece penso che sia un mio punto forte? Da dove arrivano i giudizi sui miei difetti? Questo difetto oggi è reale?

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Quali emozioni mi fanno scatenare la fame emotiva o la chiusura dello stomaco? Perchè penso al cibo quando provo queste emozioni? Chi sono le persone che invidio? Prendi il tuo diario e scrivici dentro sia le domande che le risposte. Prenditi tutto il tempo che serve, anche settimane mangia ciò che ami e dimagrisci necessario, ma fallo.

Sostituzioni intelligenti

Questo esercizio, sebbene richieda coraggio ma a noi piace uscire dalla zona di comfort no? Una medicina al cuore e alla mente, prova! Se davvero vogliamo cambiare, dobbiamo iniziare ad impegnarci seriamente verso il nostro obiettivo.

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Solitamente, questo significa cambiare qualcosa delle proprie abitudini… uscire dalla cosiddetta zona di comfort. Allora cambialo, non avere paura del nuovo!

Ma che cosa è l’effetto Snap-back?

Ovviamente non sei obbligata a fare le stesse cose, ne a farle tutte. Il primo passo è ritagliarsi almeno 30 minuti per se stesse al mattino prima di iniziare la giornata.

Non hai tempo? Sei sicura?

Cosa stai cercando?

Provare per credere! Trattiamolo bene e lui in cambio ci farà stare bene. Puoi semplicemente continuare a mangiare in modo salutare e andare a regolarizzare altri aspetti che contribuiscono a raggiungere il peso ideale e il benessere.

Prova, sperimenta e stai in ascolto del tuo corpo.

Molte persone pensano anche che mangiare sano sia molto costoso invece quanto costa gestire una malattia??

Lo stile alimentare che sceglierai non dovrà essere restrittivo, ma darti piacere ed essere perseguibile nel lungo termine. O il fatto che non hai ancora risolto il tuo rapporto con il cibo? Individua il tuo ostacolo e affrontalo, sempre con dolcezza ed amore verso te stessa.

Non punirti. Non giudicarti. Non importa cadere, importa imparare la lezione e ripartire.

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Mi permette di mangiare senza restrizioni e senza piatti tristi, non devo fare ore e ore di allenamento per dimagrire, mi fa sentire sempre sazia ma mai appesantita ed assonnata. Ogni tanto mi concedo qualcosa e lo faccio senza sensi di colpa.

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Non voglio demonizzare i carboidrati, non voglio nemmeno vivere nella restrizione e nei sensi di colpa tutta la vita. Per questo tendo a non parlare di dieta ma piuttosto di stile alimentare o alimentazione chetogenica.

Non ami la classica dieta ipocalorica? Qui puoi trovare i consigli su misura per te, che ti fanno eliminare il grasso velocemente, anche quello della pancia. Questo ti aiuterà a bruciare più calorie e smaltire più facilmente il grasso accumulato. Ecco un esempio di una colazione adatta per dimagrire : ci vuole una bevanda tipo tè o caffè, utile per aumentare la temperatura del corpo effetto termogenico e smaltire più calorie.

A livello psicologico questo ti mette già in una condizione differente, lo stile alimentare sei TU a sceglierlo. Sei TU a sceglierne i modi e i tempi. Non è rigido, non punisce.

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Pensa nel lungo termine, pensa che ogni passo in più che fai per migliorare la tua salute e te stessa è appunto un passo in più verso il tuo obiettivo finale. Meglio fare un passo in più che non fare nulla, ti pare? Poi saranno i risultati a parlare e a farti fare altri passi in avanti. Navigazione articoli.