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Mantieni il tuo corpo in modalità bruciagrassi. Dieta brucia grassi: 7 step per il successo

Allora il problema non è la costanza, ma semplicemente trasformare le cattive abitudini in buone abitudini!

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E che tutto quello che mangi si trasforma automaticamente in energia… …tanto che i grassi non hanno il tempo di appollaiarsi sui fianchi o sulla pancia, come fanno i koala sui rami di eucalipto. Sarebbe fantastico vero? Già…e il bello è che tutto questo non è roba da supereroi, ma una questione di metabolismo. Quante volte hai sentito parlare di metabolismo pigro?

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Probabilmente una marea. Per esempio per mantenere costanti il battito del cuore e la frequenza del respiro. Se scocca subito la scintilla, si crea energia, altrimenti ognuno per la sua strada e il cibo si sceglie il posto che più gli piace i più gettonati sono pancia e fianchi!

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Sono proprio queste reazioni chimiche a mantenere il nostro corpo attivo e in forma. Nel momento in cui si rallentano, noi iniziamo ad ingrassare.

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Veniamo ora alle soluzioni: come si fa a risvegliare un metabolismo lento? Non è semplice spiegarlo in poche righe, perché sono diversi i fattori che entrano in gioco.

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Ma quando il grasso ormai è accumulato che si fa? Si va alla ricerca di un modo per bruciare i grassi.

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Non è forse questo il motivo che ti ha portato a leggere questo post? Ora ti devo dare una notizia che forse ti spiazzerà: le diete bruciagrassi vere e proprie non esistono!

No, non sto scherzando… Mi spiego meglio: intendo dire che non esistono cibi che bruciano letteralmente i grassi. Personalmente ti confesso che non sono mai riuscita a seguire una dieta vera e propria, perché sapevo che non sarei riuscita a seguire quelle regole ferree troppo a lungo.

Dieta brucia grassi:

Qual è stata la mia soluzione? Recuperare le buone abitudini che avevo perso senza neanche accorgermene.

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Pensaci: una dieta si riesce a rispettare per un tempo limitato, invece una volta che hai fatto tua una buona abitudine…te la porterai dietro per sempre! E se per caso ti capiterà di perderla per un certo periodo, farai molto in fretta a recuperarla. Nel paragrafo che segue vedremo finalmente quali sono i cibi giusti da mangiare, ovvero quelli che si rendono subito disponibili per essere trasformati in energia.

Alimenti che favoriscono il metabolismo e aiutano a bruciare i grassi Le diete bruciagrassi non prevedono uno schema rigido e non indicano le quantità esatte dei cibi da mangiare. Ottimi, infine, alcuni tipi di frutta secca come noci, mandorle, nocciole e noci di macadamia. Carne e pesce Per velocizzare il metabolismo, mangiare proteine è importante perché rinforza la muscolatura.

Come il tuo corpo brucia grassi?

E più i nostri muscoli sono forti, più calorie e di conseguenza grassi il corpo brucerà nella vita quotidiana! I tipi di carne da preferire sono quelle magre pollo, tacchino ; mentre per quanto riguarda il pesce, ottimi quelli ricchi di omega3 come salmone, alici, perdere peso aumentare la fertilità e merluzzo.

Importante fonte proteica sono anche le uova e, per chi ama lo yogurt, lo yogurt greco che contiene il doppio delle proteine degli yogurt normali.

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Segui su Instagram la Nostra Giornata di Benessere! Cereali integrali I carboidrati devono avere la loro parte, anche se sono sempre la parte più delicata da gestire.

Dieta brucia grassi: 7 step per il successo

Fai attenzione, quindi, alla qualità delle farine degli alimenti che compri! Fa molta differenza! Ti faccio un esempio: io sono una fan della pizza e un paio di volte a settimana me la concedo. Meglio, quindi, scegliere farine di cereali integrali, perché hanno più fibre e mantengono costante il livello della glicemia.

Come il tuo corpo brucia grassi?

Ottima anche la quinoa! Ne hai già sentito parlare? Spesso viene classificata come un cereale, ma in realtà è una pianta erbacea della famiglia degli spinaci. Le spezie brucia grassi, che aiutano ad accelerare il metabolismo sono: il peperoncino lo zenzero la cannella che contribuisce a stabilizzare la glicemia In quanto al bere, si sa che nelle diete bruciagrassi si consiglia di bere molta acqua per pulire il corpo dalle tossine e contrastare la ritenzione idrica.

Tra le mantieni il tuo corpo in modalità bruciagrassi bevande bruciagrassi ci sono: il caffè attenzione alle quantità!