Come avere la pancia piatta ed eliminare il grasso addominale

Modo più sano per perdere il grasso della pancia

modo più sano per perdere il grasso della pancia

Svolgi esercizi fisici mirati Un girovita sottile è il sogno di tutte quelle persone che desiderano avere una silhouette più sensuale e accentuare le proprie forme. Si tratta di quello più pericoloso perché favorisce maggiormente lo sviluppo di malattie a carico del sistema cardiovascolaredel fegatodel pancreas, dei reniecc.

modo più sano per perdere il grasso della pancia

Chi ha una circonferenza vita superiore a 88 cm per le donne o a cm per gli uomini dovrebbe fare maggiore attenzione, perché queste misure sono associate ad obesità viscerale e ad un rischio cardiovascolare elevato. Salute in primis e bellezza dopo, sono quindi le forti motivazioni che ci spingono a ridurre il girovita o quantomeno a tenerlo sotto controllo.

DIETA PER ADDOMINALI: COME AVERE LA PANCIA PIATTA

Limita gli zuccheri semplici Dolciumi, succhi di frutta, soft drink come cola o aranciata, tè freddi ecc. Scegli alimenti ricchi di fibre La frutta fresca, secca ed essiccatala verdura verde e a foglia larga spinaci, bietole, ecc. Non solo, un corretto apporto di fibre aiuta anche a favorire il benessere intestinale sgonfiando la pancia e prevenendo molti disturbi come stitichezza o diverticolosi.

Salmone Anche se il nostro obiettivo è ridurre il grasso addominale, vi sono certi tipi di grassi che è necessario includere nella dieta. Parliamo, ad esempio, degli acidi grassi omega-3 che, uniti alle proteine del salmoneaumentano la quantità di colesterolo buono del nostro organismo. Questo tipo di colesterolo attiva il metabolismo, facendo in modo che il grasso addominale venga rimosso ed eliminato in modo naturale. Gli acidi grassi del salmone, inoltre, evitano che il grasso si accumuli nel nostro organismo, non solo nella zona addominale. Le noci sono ricche di grassi omega come abbiamo detto prima, questo tipo di grassi attiva il metabolismo e aiuta a eliminare il grasso addominale.

È inoltre fortemente raccomandato il consumo giornaliero di 3 porzioni di frutta e 2 di verdura preferibilmente cruda. Ogni giorno bisognerebbe bere almeno 8 bicchieri di acquaminerale o del rubinetto.

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Se si ha difficoltà a bere acqua durante la giornata si possono consumare tisane, infusi oppure brodi vegetali che, se assunti la sera, aiutano anche a conciliare il sonnoaltro elemento essenziale per tenere sotto controllo gli ormoni dello stress es: cortisolo che inducono un aumento del girovita.

Il consiglio è quindi di bere 1, L di acqua al giorno.

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Un allenamento di tipo aerobico come la corsa, il fitwalkingil nuotoil ciclismoecc. Mentre gli esercizi di potenziamento mirati a rinforzare i muscoli della pancia, con sforzi brevi ma intensi es: sessioni di addominalipermettono di tonificare e ridurre la circonferenza vita.

La ricerca afferma che la secrezione del cortisolo l'ormone prodotto dall'organismo quando sei stressato è associata a un aumento del grasso addominale. Interrompi l'uso di apparecchi elettronici, come il computer e il tablet, mezz'ora prima di coricarti per garantirti una migliore qualità del sonno. Anche se hai solo 15 minuti per il pranzo, trova un momento per chiudere semplicemente gli occhi, fare respiri profondi e dimenticare ogni preoccupazione.

Dalla loro unione nasce il mix perfetto per diminuire il grasso addominale.