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Tra diete e schemi alimentari restrittivi, perdere qualche chilo appare facilissimo: il difficile è dimagrire in maniera salutare e mantenere nel tempo il nuovo peso forma.

Dimagrire: i 5 semplici trucchetti per perdere peso

Se sei sovrappeso e ti rendi conto che devi perdere peso per una questione di salute è importante che tu entri nella giusta mentalità della perdita di peso; si tratta di una mentalità che ti aiuterà a dimagrire nel modo migliore e a non riprendere il peso acquistato, grazie allo stile di vita più sano che abbraccerai. Essere sovrappeso fa molto male alla salute ed è per questo che insisto sul dimagrimento tramite alimentazione equilibrata ed esercizio fisico ; ma parlo di sovrappeso e obesità, che si possono individuare calcolando il tuo Indice di Massa Corporeanon di qualche rotolino in più.

Dimagrire è importante per essere in forma e per eliminare tutti i rischi legati al peso di troppo.

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Una volta persi i chili in più bisognerebbe mantenere il peso forma: ma come è possibile raggiungere questi risultati? Ecco 7 utilissime dritte per entrare nella mentalità giusta. Pianifica Pianificare aiuta a seguire la dieta nel modo migliore: decidi i tuoi menu salutari in anticipo e fai la spesa con regolarità, in modo da avere sempre perdere la mentalità di peso che ti serve per preparare i tuoi pasti equilibrati.

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Non rischiare di avere il frigo mezzo vuoto e mangiare quello che trovi perché non hai pianificato in anticipo! Fai le Scorte Giuste Bene, questo è un ottimo consiglio in tutti i sensi.

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Fai scorta di snack salutari e gustosi da avere sempre sottomano per lo spuntino mattutino e la merenda pomeridiana, evitando di tenere in casa i cibi che ti inducono in tentazione. Opta per frutta verdura che ami — fragole, cachi, mele, carote — e non farti mancare frutta secca, yogurt e dolcetti integrali.

Pinterest Certo, lo sappiamo bene: per perdere peso e rimettersi in forma sport e alimentazione corretta sono assolutamente basilari. Anche se il nostro obiettivo non è quello di ottenere lo stesso fisico di Cristiano Ronaldoma più semplicemente di sentirci più tonici dicendo addio a pancetta e maniglie dell'amore. Che cosa serve, dunque, per ottenere risultati evidenti e duraturi nel tempo? Un cambio di mentalità, ancor prima di un cambio di abitudini.

Fatti Aiutare La comunicazione con la famiglia e gli amici è molto importante: non aver paura di dire che sei a dieta e che hai bisogno di supporto, chi ti vuole bene sarà contento di aiutarti. In più sarai in grado di capire se hai ancora fame o se sei piena, fermandoti prima di ingozzarti eccessivamente.

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Rimani Motivata Ti serve un mantra, un qualcosa che sia in grado di tenerti motivata durante la dieta nei momenti in cui vorresti mollare. Potrebbe essere la foto di quando eri in forma, o il vestito che vuoi indossare quando avrai raggiunto il tuo obiettivo; ma anche una lista di motivazioni positive potrebbe essere utile.

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No alle Trappole del Pensiero Quante volte il nostro cervello ci gioca strani scherzi portandoci a desiderare di sgarrare dalla dieta? Non ascoltarlo e non cadere nelle trappole del pensiero: piuttosto che ossessionarti per sei giorni su quel cioccolatino che vorresti mangiare e mangiare la scatola intera il settimo giorno, impara a fare piccoli sgarri senza nessun impatto.

Dimagrire: da sempre un tema di successo. Affinché mettersi a dieta non diventi una fonte perenne di stress, conviene cambiare prospettiva su determinati aspetti.

Ce la Puoi Fare Ce la puoi fare, sul serio; molti sono dimagriti prima di te e molti dimagriranno dopo di te. Perdere peso è una cosa che sei in grado di fare, se davvero lo vuoi, ed è importante che te lo ricordi. Dillo da sola, più volte al giorno: ce la posso fare, ce la posso fare!

Pensare perdere la mentalità di peso ti aiuterà a rimanere motivata e ad arrivare al tuo obiettivo.

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Queste strategie ti aiuteranno a raggiungere il tuo scopo e a non perderti durante la strada. In bocca al lupo!

Se il cambiamento di queste azioni meccaniche non è supportato dalla mente, secondo Nixon, andremo incontro al fallimento quasi certo del nostro obiettivo, che si tratti di tornare in forma, perdere qualche chilo o peggio uscire da uno stadio di obesità o sovrappeso. In ogni caso, anche se le azioni meccaniche fossero effettivamente modificate, senza il supporto mentale, non dovremmo attenderci risultati duraturi nel tempo, in quanto, presto o prestissimo, ritorneremo a fare quello che facevamo prima. Ancora, se vogliamo regolarizzare i pasti, consapevoli che il nostro accumulare chili su chili è legato anche alla cattiva abitudine di saltarli, non basta attendere che arrivi quella certa ora, perché alle resteremo sempre e comunque inchiodati alla nostra scrivania.