SGARRO DIETA: COME SI PONE RIMEDIO?

Perdere peso dopo il cheat day

perdere peso dopo il cheat day

Cheat Meal Come gestirlo Cheat Meal Come gestirlo Con il termine cheat meal si indica il pasto libero che una persona si concede al di fuori del programma nutrizionale abitualmente seguito.

Vediamo quali sono queste giustificazioni e perché sono sbagliate. Credo sia bene partire affrontando, in primo luogo, gli aspetti psicologici legati al regime nutrizionale scelto semplicemente perché essi sono il presupposto fondamentale per la buona riuscita di un qualsiasi piano alimentare correttamente costruito.

Ecco perché credo che il modo in cui si affrontano certe scelte sia di fondamentale importanza. Se ci si trova in questa situazione, è il caso di lavorare su due punti: indubbiamente, bisognerà rivalutare il regime alimentare, che potrebbe essere troppo restrittivo e povero di alimenti e, in quanto tale, certamente non sostenibile oltre che potenzialmente dannoso.

Sgarro, pasto libero, cheat meal: tutto ciò che c’è da sapere

Una dieta simile non è una dieta efficace. Che si faccia la voglia di determinati alimenti è naturale, e in parte è anche giusto soddisfarla, ma che non si aspetti altro che il sabato somma di vita perdere peso per esagerare, no, questo non va più bene!

Secondo il mio modo di lavorare, il pasto libero è sacrosanto. Il motivo principale è che il pasto libero è importantissimo dal punto di vista psicologico: permette di staccarsi dalla rigidità della dieta, permette di non rinunciare alla propria vita sociale e al valore conviviale del cibo. Tuttavia nel tempo mi sono resa conto che molti pazienti cercavano il mio sostegno più nei giorni di festa che nei giorni di dieta e pian piano ho realizzato che erano spaventati dal pasto libero, chi più chi meno.

Se ti trovi in questa situazione, forse dovresti rivedere il modo in cui stai affrontando il tuo percorso alimentare, che non dovrebbe essere legato solo ad esigenze contingenti ed immediate, ma dovrebbe diventare uno stile di vita per cui si sceglie una forma di alimentazione completa, salutare, equilibrata e sostenibile. Se affrontato con intelligenza e moderazione, lo sgarro settimanale rende più facile la gestione della dieta.

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Godersi una serata libera, senza troppi pensieri, con famiglia e amici è giusto e doveroso, a patto che il pasto sia comunque sano e moderato. Vedremo più avanti quali sono le strategie migliori per affrontare al meglio il pasto libero, senza troppe privazioni ma nemmeno senza quelle esagerazioni che potrebbero vanificare in un solo momento tutti gli sforzi effettuati durante la settimana: sei sicuro che ne valga realmente la pena?

Se davvero provieni da un lungo periodo di regime alimentare ipocalorico, è certamente più adeguato ritornare per 1 o 2 settimane in normocalorica per poi riprendere perdere peso dopo il cheat day il cut.

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Sgarro contenuto o man vs food Uno cheat meal non ti fa male, cosa vuoi che accada se per una sera mangi tutto quello che ti va? Quante volte ti senti ripetere questa frase o addirittura te la ripeti da solo, per giustificare un cheat meal che in realtà altro non è che una vera e propria perdere peso dopo il cheat day Il valore del cheat meal deve essere assolutamente contestualizzato: intendo dire che le calorie ingerite durante il pasto libero devono essere conteggiate nel bilancio calorico settimanale.

Do this after a cheat meal to keep losing weight!

Ad esempio, se stai seguendo una dieta ipocalorica per perdere peso, anche lo sgarro deve essere conteggiato. Se perdi il controllo di quello che stai mangiando, è possibile annullare il deficit calorico che hai creato durante la settimana, con il rischio di non dimagrire o addirittura di mettere su peso!

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Soprattutto se stai cercando di perdere peso, sarebbe bene ridurre la frequenza dei pasti liberi proprio perché, come spiegato sopra, il rischio è quello di azzerare, con un solo pasto, il deficit calorico creato nel corso della settimana.

Teniamo anche in considerazione un altro fattore: ci sono persone che, durante la settimana, si attengono rigidamente al regime alimentare che devono seguire; altre persone, invece, si concedono piccoli sgarri più frequentemente.

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Se a questo ci aggiungi anche lo sgarro vero e proprio, rischi davvero di assumere una quantità di calorie troppo elevata, con la conseguenza che non vedrai alcun tipo di risultato. A questo punto, vediamo qualche strategia per affrontare al meglio il cheat meal. Come comportarsi con il pasto libero Se scegli di mangiare la pizza e stai seguendo una dieta ipocalorica, meglio scegliere una margherita o una pizza con le verdure.

Se possibile, evita fast food: scelte sane ed intelligenti, in quegli ambienti, è impossibile farli; non vanificare gli sforzi che fai per ottenere il tuo fisico perfetto. Ricordati anche che t5 wiki bruciagrassi colazioni al bar, o con biscotti e briosches confezionate, apportano molte calorie! Altrimenti scegli tra queste colazioni proteichee tieniti lo sgarro per la sera con gli amici, come facciamo noi.

Altri consigli Infine, presta molta attenzione alle calorie liquide: succhi, bibite ed alcool hanno un apporto calorico molto elevato e, proprio per questo, rischiosi.

Cheat day e cheat meal: cos’è e come funziona

Ad esempio, se già mangi una pizza, prendi una birra piccola o, se preferisci la bibita, prendi la versione zero. Con queste piccole accortezze potrai controllare le calorie ingerite senza fare una rinuncia troppo grande!

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Basta compiere delle scelte moderate ed intelligenti per godersi il cibo senza troppi problemi! Please Share This Share this content.

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