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Perdere peso e sentirsi pieno. 10 cose da non fare per dimagrire in modo sano

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Masticare un pezzo di chewing gum farà in modo che stomaco e cervello si convincano che stai mangiando e inducano un senso di sazietà. Ricorda di scegliere una gomma da masticare senza zucchero per evitare di assumere delle calorie inutili. In pochi sanno che perdere peso e sentirsi pieno consente di bruciare fino a 11 calorie per ora.

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Succhiandoli attiverai le stesse sensazioni di sazietà che potresti stimolare masticando un chewing gum. Fai attenzione se hai i denti sensibili o se indossi l'apparecchio, il freddo del ghiaccio potrebbe causare dolore.

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In alternativa ai cubetti di ghiaccio, puoi acquistare dei ghiaccioli senza zucchero e succhiarli lentamente. Uno dei modi più efficaci per indurre il senso di sazietà senza mangiare è bere molta acqua durante tutto il giorno. L'acqua riempirà lo stomaco, mantenendoti inoltre correttamente idratato. Quando il corpo è disidratato invia dei segnali al cervello che possono essere facilmente confusi con la fame.

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Se non bevi abbastanza acqua, potresti pensare di essere affamato quando in realtà hai semplicemente sete. Se l'acqua semplice non ti soddisfa, aromatizzala con un ingrediente naturale a tua scelta, tra cui per esempio succo di limone, lime, cetriolo o frutti di bosco.

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Se decidi di usare dei frutti interi, ricorda di non mangiarli! Bere qualcosa di gustoso ti aiuterà a calmare lo stomaco e ad alleviare la fame.

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Acquista delle bustine già pronte o prova a usare un ingrediente naturale a tua scelta, tra cui per esempio radice di liquirizia, bardana, ortica o finocchio, ti aiuteranno a tenere sotto controllo l'appetito. Ricorda di non aggiungere alcun dolcificante alle tue tisane. Poiché contengono caffeina, tè e caffè ti aiuteranno ad alleviare la fame a breve termine ; inoltre, ti riempiranno lo stomaco di liquidi.

Ecco quali sono i più comuni e perché non sono indicati per dimagrire in modo sano. Vediamo, quindi, di seguito quali siano 10 cose da non fare per dimagrire in modo sano e naturale. In realtà, saltare sistematicamente uno dei tre pasti principali non è una buona strategia per dimagrire, anzi, determina una fisiologica carenza di zuccheri che spinge il cervello a desiderare più cibo per compensazione, motivo per cui si giunge al pasto successivo molto più affamati del solito. Inoltre dove lo mettiamo lo stress dovuto alla mancanza di cibo?

Quando inizi a sentire i morsi della fame, ma non vuoi mangiare niente, lavare i denti ti aiuta a indurre un senso di sazietà. Non solo perderai lo stimolo di mangiare qualcosa perché avrai in bocca il sapore del dentifricio, l'odore della menta stimolerà il cervello a sentirsi soddisfatto. La ricerca ha dimostrato che non è solo la menta a essere in grado di tenere a bada l'appetito, ma anche il sapore di alcune spezie, tra cui la cannella.

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È stato provato che l'odore di menta è in grado di bloccare i morsi della fame. Ricorda di scegliere delle caramelle senza zucchero per non assumere calorie superflue.