La dieta rapida di 2 settimane del dr. Oz

Perdere peso oz

Perdere peso in una settimana con lo schema del dr. Oz

Ne è convinto il dr Mehmet Ozchirurgo cardiotoracico e professore alla Columbia University. Il suo è un nuovo approccio, facile e autorevole che si fonda sul potere curativo dei cibi, per trasformare la nostra vita attraverso l'alimentazione.

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Non vi farà patire la fame, gli stenti, e non vi riempirà la testa di irresistibili visioni di pizza e gelato. Seguendolo fedelmente potrete perdere fino perdere peso oz 2 chili la prima settimana, soprattutto liquidi, e fino 5 chili in tre settimane.

Ma soprattutto sarà un primo splendido appuntamento tra voi e il cibo".

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Perché in tre settimane il cibo potrà esercitare la sua azione curativa. Cucinerete di più e lo troverete sorprendentemente facile.

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Ogni giorno per 21 giorni, consumerete tre pasti al giorno e due spuntini. Il calcolo delle calorie è calibrato dal Dr Mehmet Oz: calorie per le colazioni, pranzi da calorie, spuntini sotto le calorie totali al giorno, per cena calorie, non di più.

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Nel piano alimentare ci sarà una dose di proteine ad ogni pasto: la capacità di saziare di questo macronutriente non ha rivali. Attingervi a colazione, pranzo e cena aiuterà a sentirsi sazi più a lungo. Via libera anche ai carboidrati: almeno due porzioni di carboidrati complessi al giorno. Ma attenzione questo vuol dire che si potranno mangiare riso integrale, legumi e cereali integrali perché sono ottime fonti di fibre che contribuiscono ad abbassare il colesterolo cattive e hanno minori probabilità di suscitare impennate glicemiche rispetto ai carboidrati semplici con conseguenti sali e perdere peso oz energetici.

Via libera agli ortaggi e alla frutta, ma in giusta quantità: una o due porzioni al giorno. Meglio a colazione e abbinato a un cibo ricco di proteine, come lo yogurt.

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Qui gli avanzi saranno i vostri migliori alleati: potete per esempio cucinare il salmone a cena e usare un filetto di proteine per il pranzo del giorno dopo. Non sono da escludere del tutto, ma neppure da assumete ogni sera, tanto più se dovete tenere d'occhio i livelli di colesterolo. Sempre più studi suggeriscono che il fisico beneficia dell'assunzione di proteine di natura vegetale.

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Cercate, almeno una volta la settimana, di prevedere una cena veg con i legumi o il tofu protagonisti del vostro piatto.

Mirate ad assumere circa otto bicchieri o più al giorno e usate ogni trucco possibile per riuscirci.

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Provate alimenti inediti. Se incontrate un alimento che vi ha delusi in passato dategli una seconda possibilità. Insomma non lasciate che il semplice ricordo di un sapore o di una consistenza vi impedisca di provare qualcosa di diverso dal solito.

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Preparatevi a lasciarvi conquistare.