Ridurre il grasso corporeo efficacemente in 6 semplici passi

Perdere peso tagliando i grassi saturi

In arrivo Sempre secondo questa filosofia, il primo macronutriente che deve essere tagliato e temuto sono i grassi.

1. Noccioline

Questo perché mentre 1 grammo di proteine apporta circa 4kcal, 1 grammo di grassi ne apporta 9. Più del doppio.

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Ma eliminare i grassi, o scegliere quelli sbagliati, è un errore fatale nel dimagrimento. Oggi andiamo a vedere perché questo macronutriente è assolutamente fondamentale per la tua salute e per perdere peso, quali sono le fonti di grassi migliori e quali sono da evitare tassativamente.

Ovvero il credere che i grassi che si trovano nel cibo, quando li mangi te li ritrovi direttamente su fianchi e addome… E se anche tu lo hai pensato, non è colpa tua.

I grassi saturi si trovano soprattutto in prodotti di origine animale come latte e Scegli tagli di carne magra.

Per decenni ci hanno convinti di questa cosa! La realtà invece è che: I grassi NON vanno abbassati Frutta secca e olio di oliva NON contengono tutti i tipi di grassi di cui hai bisogno — anzi mancano quelli fondamentali.

Non riesco a dimagrire: ecco la causa

Il testosterone è un ormone fondamentale per la salute maschile, e una delle sue funzioni è regolare il deposito di massa grassa. Se il rischio di infortuni ti spaventa, allora devi assolutamente sapere di cosa stiamo parlando. La tua dieta, e in particolare i tipi di grassi che assumi, hanno un ruolo chiave nel determinare il tuo rischio di infortunio… e la tua capacità di recupero se ti trovi già in questa brutta situazione.

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Per mantenere il tuo corpo in perfetta salute e minimizzare il rischio di infortuni posto che tu svolga gli esercizi in modo corretto, chiaramentehai bisogno di conoscere il delicato equilibrio tra Omega 3 e Omega 6.

Di seguito trovi una panoramica sui grassi — quelli da evitare e quelli da non farti mancare! Ecco come scegliere le giuste fonti di grassi Scegliere i giusti grassi è semplice… se sai come farlo.

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Infatti le indicazioni che vengono diffuse su quali siano i grassi buoni e quelli da evitare sono totalmente sbagliate. Grassi polinsaturi: questi si distinguono sostanzialmente in Omega 3 e omega 6.

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Un eccesso di Omega 6 ti predispone agli infortuni più di qualsiasi altra cosa. La soluzione quindi è diminuire gli Omega 6 e allo stesso tempo aumentare gli Omega perdere peso tagliando i grassi saturi. La cosa importante da notare è che solo i primi sono presenti nei vegetali come le noci, che vengono considerate erroneamente una buona fonte di Omega 3.

EPA e DHA devono essere assunti tramite alimenti animali, come salmone, trota, sgombro oppure gli integratori di olio di pesce.

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Grassi trans. I grassi trans sono dei grassi snaturati, pessimi per il sistema nervoso e la salute generale. Si trovano nei fritti e in generale nei cibi confezionati, tra cui la maggior parte delle barrette proteiche.

Da evitare assolutamente! Grassi saturi.

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I grassi saturi sono stati ingiustamente demonizzati e collegati alle peggiori malattie degenerative… ma recentemente sono stati completamente sdoganati. In altre parole, sono assolutamente innocui.

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Non esiste infatti alcuno studio che conferma che i grassi saturi vadano limitati. Un destino simile ha avuto il colesterolo contenuto nei cibi, come ad esempio il tuorlo delle uova. In questi due articoli abbiamo parlato dei miti sulle calorie e i grassi Lo trovi qui:.

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