3 Modi per Perdere 7 kg in 3 Settimane - wikiHow

Perdere peso velocemente 3 settimane, 3 diete lampo per perdere peso in una settimana

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È difficile stare a dieta quando vivi con persone che non condividono i tuoi obiettivi. Incoraggiando i familiari a mangiare in modo più sano e a mantenersi attivi avrai molte più probabilità di successo.

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Per esempio, cucina da solo i tuoi pasti indipendentemente da quello che mangiano gli altri e chiedi loro di non portare a casa cibo comprato al fast food o altro cibo spazzatura. Ti aiuterà a essere più responsabile e disciplinato, per non mangiare in modo meccanico o distratto durante le 3 settimane di dieta. Scarica un'apposita app sul telefonino o tieni sempre a portata di mano un piccolo diario o quaderno per poter registrare tutto quello che mangi o bevi anche quando sei fuori casa.

Scarica anche una delle tante app gratuite progettate per aiutarti a compiere delle scelte più sagge quando vai a fare la spesa al supermercato. Ti aiuterà a creare la lista della spesa più adatta in base ai tuoi obiettivi.

Ecco quindi i 10 trucchi per dimagrire e perdere peso velocemente in 1 mese. Come perdere peso velocemente in un mese: Come perdere peso velocemente? Modificando 2 cose della tua vita: le abitudini alimentari: introducendo nella dieta più frutta e verdura, bevendo almeno 1,5 litro di acqua al giorno, riducendo i carboidrati che non significa eliminarli del tutto, ma solo preferire quelli integrali, mangiare 30 grammi di pane o grammi di pasta, riso o cereali, aumentando il consumo di legumi, carne bianca e pesce e riducendo quella rossa e gli insaccati. La regola comunque da seguire per una sana, corretta e bilanciata alimentazione è quella di mangiare un po' di tutto in modiche quantità.

Prestare la massima attenzione a cosa e a come mangi ti aiuterà a rallentare il ritmo durante i pasti, a sentirti maggiormente soddisfatto e ad evitare di mangiare più del necessario. Mangia lentamente, mastica a lungo ogni boccone prestando attenzione alle consistenze e ai sapori. Spegni il telefonino, il televisore, il computer e la radio.

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Appoggia la forchetta nel piatto ogni bocconi e sorseggia piano piano un po' d'acqua per rallentare il ritmo del pasto e favorire la digestione. Quando limiti le calorie riduci anche la quantità di sostanze nutrienti, quindi fai attenzione a non esagerare. Durante le 3 settimane di dieta, assicurati di non scendere sotto la soglia di 1.

Inoltre finiresti per sentirti notevolmente frustrato, facilmente irritabile e la tentazione di abbandonare i tuoi buoni propositi per abbuffarti aumenterebbe. Per perdere peso è indispensabile ridimensionare le porzioni.

Introduzione

Quando cucini o fai un ordine al ristorante, perdere peso velocemente 3 settimane scrupoloso riguardo alle quantità. Quando mangi fuori casa, chiedi al cameriere di impacchettare metà porzione per l'asporto o porta con te un contenitore. Misura le porzioni usando la mano. Formaggio: puoi mangiarne una quantità grande quanto il tuo dito indice.

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Pasta o riso: puoi mangiarne una quantità pari a un palmo. Proteine: puoi mangiarne una quantità pari a un palmo.

Come perdere peso velocemente in un mese:

Grassi: puoi mangiarne una quantità grande quanto il tuo pollice. È un tipo di digiuno utile per ridurre le calorie, perdere il grasso e, come ulteriore vantaggio, ti aiuta a ridurre il colesterolo.

Programma i pasti della giornata entro una finestra di 8 ore e pratica il digiuno intermittente da 1 a 4 giorni alla settimana. Presta attenzione a come ti senti durante e dopo il digiuno, quindi regola la frequenza dei pasti in base ai tuoi impegni. Ecco perché è importante fare piccoli pasti nella finestra di 8 ore in cui puoi mangiare.

Le diete per dimagrire

Quando fai esercizio fisico perdere peso velocemente 3 settimane essenziale bere più acqua del solito per reintegrare i liquidi persi sudando. L'acqua favorisce l'espulsione del sale in eccesso oltre a quella dei liquidi, quindi il corpo si sgonfia.

Per esempio se pesi 90 kg, devi bere 3 litri d'acqua al giorno. La carenza di sonno impatta negativamente sul metabolismo e sugli ormoni dello stress, di conseguenza il corpo immagazzina un maggior numero di calorie.

Inoltre, quando non dormi abbastanza, tendi ad avere più fame e ad essere attratto dai cibi ricchi di grassi e zuccheri.

Se hai difficoltà ad addormentarti, prova a favorire il sonno: [25] X Fonte attendibile PubMed Central Vai alla fonte Ascoltando musica strumentale rilassante; Spegnendo il televisore, il computer e il telefonino mezz'ora prima di andare a letto; Bevendo una tazza di camomilla o tisana per esempio la lavanda e lo zenzero favoriscono il rilassamento ; Meditando o eseguendo degli esercizi di respirazione.

Pubblicità Consigli Bevi un bicchiere d'acqua prima dei pasti per riempire parte dello stomaco.

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Tieni presente che buona parte del peso perso durante le 3 settimane è dovuto alla perdita di liquidi. Dovrai adottare una dieta sana ed equilibrata per mantenere il peso raggiunto a lungo termine. Non aspettarti di perdere peso in modo costante ogni settimana. Generalmente, il calo è più cospicuo durante le prime due settimane, dopodiché il dimagrimento tende a rallentare o ad arrestarsi.

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Puoi contrastare il cosiddetto effetto plateau con l'interval training e sessioni regolari di esercizi per la forza. Consulta un nutrizionista per limitare le calorie in modo sano.

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Parla con il tuo medico prima di apportare modifiche sostanziali alla dieta o all'attività sportiva.