Consigli per dimagrire dopo la gravidanza

Perdi peso prima del parto

Share on Facebook Share on Twitter La gravidanza è un periodo unico in cui il tempo sembra sospendersi e le uniche cose importanti siete tu e il tuo bambino. Ti senti bella, coccolata, speciale, dispensata da routine e da regole.

Mangiate cibo ad alto contenuto proteico Avete bisogno di nutrirvi nel modo giusto, specialmente se state allattando. Avete anche bisogno di calcio, che potete assumere con il latte non grasso, lo yogurt e il formaggio. Pesce come il salmone e la trota sono ottimi "superalimenti": sono ricchi di DHA, un acido grasso omega-3 che fa bene al bambino.

Fate spuntini sani Perdere peso dopo la gravidanza sembra impossibile? Fate spuntini sani e cercate di ridurre quelli ricchi di grassi e di zuccheri.

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Mangiate la frutta fresca e scegliete i cereali non zuccherati. Eliminate invece le bibite zuccherate, le caramelle e le patatine. Sono piene di calorie in più e non nutrono.

Quasi la metà delle donne in gravidanza guadagna più peso di quello raccomandato dalle linee guida internazionali. Come perdere quei chilogrammi in più che sono stati accumulati in gravidanza?

Tenete a portata di mano gli spuntini "salutari" quando allattate al seno. Infatti allattare fa bruciare diverse centinaia di calorie al giorno. Molte donne sostengono che l'allattamento le abbia aiutate a raggiungere il peso forma più velocemente.

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Leggi perdi peso prima del parto la dieta post parto 5. Bevete tanta acqua Assicuratevi di bere molta acqua.

  1. Come dimagrire dopo il parto - cattedraletaranto.it
  2. In sostanza possiamo elencare questi consigli utili: Mangiate in modo sano Da prediligere alimenti ricchi di vitamine, sali minerali e che forniscano energia spendibile.
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Se bevete, è più probabile che vi sentiate piene e che non vogliate fare uno spuntino in seguito. Inoltre, se siete disidratate, il corpo brucia calorie più difficilmente.

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Bevete un bicchiere d'acqua ogni volta che allattate. Cercate di camminare o comunque di fare esercizio La buona notizia è che non dovete per forza andare in palestra per perdere peso dopo la gravidanza!

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L'esercizio fisico contribuisce a rassodare il corpo e dà energia per affrontare la giornata. Iniziate a fare sport lentamente, lavorando fino a 30 minuti magari cinque volte a settimana.

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Non dimenticate di chiedere al medico quanto tempo dopo il parto potete iniziare ad allenarvi. Dormite almeno 7 ore Cercate di trovare un modo per dormire ogni giorno almeno 7 ore anche se non sono di fila, soprattutto con un lattante! Quando non dormite abbastanza, c'è più possibilità di ingrassare. Secondo un recente studio, le neomamme che dormivano 5 ore a notte e anche di meno avevano meno probabilità di perdere peso rispetto alle mamme che erano riuscite a dormire almeno 7 ore.

Preparate la routine della buonanotte del bambino con attività come il bagno, la lettura e il canto.

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Seguite la routine tutte le sere e presto anche lui imparerà che "andare a dormire" significa effettivamente "dormire". Non saltate i pasti, specialmente la colazione.

È da considerare che anche la famiglia potrà trarre beneficio da una scelta mirata dei cibi e da una corretta preparazione. Meglio fare un ricarica di cibi ad alto contenuto proteico che faranno bene non solo a voi ma anche alla produzione del latte. Prediligete carne magra, pesce, ricco di DHA e omega 3, legumi e non dimenticate latte, latticini e yogurt, ricchi di calcio. Progettate attentamente la lista della spesa che deve essere redatta in conseguenza al menù previsto. Seguite la dieta mediterranea e quindi la piramide alimentare e progettate il menù settimanale preferendo frutta e verdura di stagione.

Datevi obiettivi realistici Cercate di non chiedere troppo al vostro corpo e datevi obiettivi realistici. Come può una nuova mamma perdere peso che ci avete messo nove mesi per far crescere e dare alla luce il vostro bambino.