Come perdere quei chilogrammi in più che sono stati accumulati in gravidanza?

Perdita di peso 3 mesi dopo il parto

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Quasi la metà delle donne in gravidanza guadagna più peso di quello raccomandato dalle linee guida internazionali. Come perdere quei chilogrammi in più che sono stati accumulati in gravidanza?

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Nonostante quello che le riviste e le storie delle mamme vip vorrebbero farvi credere, perdere peso dopo la gravidanza richiede tempo. Non fate una dieta drastica Le diete drastiche sono diete ipocaloriche che mirano a farvi perdere una grande quantità di peso nel più breve tempo possibile.

Dopo aver partorito, il vostro corpo ha bisogno di una buona alimentazione per guarire e riprendersi.

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Inoltre, se state allattando, avrete bisogno di più calorie del normale. È probabile che una dieta ipocalorica vi privi di nutrienti importanti e probabilmente vi farà sentire stanche.

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Due terzi di queste calorie dovrebbero provenire da pasti e spuntini contenenti alimenti di tutti e cinque i gruppi alimentari. Le calorie rimanenti dal peso guadagnato durante la gravidanza.

Attenzione: le donne che introducono meno di 1.

Come sono dimagrita dopo il parto in 5 step

Assicuratevi di bere molti liquidi e scegliete spuntini sani tra i pasti. Ricordiamo che nei primi 3 mesi di allattamento al seno, potrebbe non verificarsi alcuna perdita di peso o addirittura un aumento di peso. Cone tener conto delle calorie? Mangiate cibi ricchi di fibre Mangiare cibi ricchi di fibre aiuterebbe a perdere peso.

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Quando cercate qualcosa da sgranocchiare nella dispensa, dovete avere la possibilità di scegliere una alternativa sana come frutta o yogurt. Allo stesso modo, uno studio comparativo ha dimostrato che avere cibi spazzatura sul bancone della cucina è associato a un aumento di peso. In conclusione evitate di tenere in casa e a portata di mani cibi spazzatura o ricchi di zuccheri e grassi.

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Evitate zuccheri aggiunti e carboidrati raffinati Sebbene possano essere allettanti, lo zucchero e i carboidrati raffinati sono ricchi di calorie e di solito a basso contenuto di nutrienti. Meglio preferire alternative sane. Le fonti comuni di zuccheri aggiunti includono: bevande zuccherate qualsiasi tipo di zucchero raffinato torte biscotti pasticcini Quando scegliete il cibo al supermercato, leggete le etichette degli alimenti.

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Se lo zucchero è uno dei primi ingredienti della lista, probabilmente è meglio evitare di acquistarlo. Tra questi alimenti troviamo:.

Quanto tempo è necessario per perdere peso dopo il parto? Febbraio 4, In Essere madre Ciao mamme!