A cosa serve una dieta ipocalorica? Quali sono i benefici e i vantaggi? Funziona?

Perdita di peso da 170 a 150

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    Vediamo i miti più diffusi che è bene sfatare. Pane, pasta e riso fanno ingrassare I carboidrati non sono responsabili dell'aumento di peso.

    Quante calorie dobbiamo bruciare al giorno per perdere peso? Quindi se consumiamo meno calorie al giorno o le bruciamo durante l'esercizio fisico sicuramente perderemo il peso che vogliamo. Prima di tutto, è importante conoscere le calorie giornaliere che dobbiamo assumere.

    Cosa vuol dire regime ipocalorico e in cosa consiste? A cosa serve una dieta ipocalorica? Quali sono i benefici e i vantaggi? Quante calorie ha una dieta ipocalorica?

    Moltiplicate il vostro peso attuale in chilogrammi per Ad esempio, se il vostro peso attuale è di 68 chili e si moltiplica questo per 30, il risultato èquesto sarebbe il numero di calorie del vostro fabbisogno giornaliero. Anche se ogni persona ha bisogno di bruciare un certo numero di calorie per perdere peso, in genere una persona in leggero sovrappeso ha bisogno di bruciare circa 3. Biologia e fisicità vanno valutate da mani esperte, ma nel frattempo mangiare sano e muoversi regolarmente saranno sempre la decisione giusta.

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    Perdere calorie al giorno non sono un compito facilissimo ma ci sono alcuni esercizi che vi faranno bruciare più calorie di una semplice corsa. Ad esempio i Burpees: una combinazione di squat, flessioni e salti nello stesso esercizio.

    L'American College of Sports Medicine ha condotto uno studio in cui è stato affermato che con un singolo burpee il nostro corpo brucia 1,43 calorie. Visto che questo esercizio fa lavorare la maggior parte dei gruppi muscolari, perchè non farci aiutare da un bel completo sportivo snellente?

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    Il nuoto è un altro buon esempio di esercizio brucia calorie: quando nuotiamo, tonifichiamo braccia, gambe e addome bruciando circa calorie in un'ora. Lo stile di nuoto con cui vengono bruciate più calorie è lo stile farfalla. E infine, il famosissimo squat che è uno dei pochi esercizi che continua a bruciare calorie dopo averlo praticato.

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    Con gli squat potete bruciare circa 13 calorie al minuto. L'ideale è fare serie di 20 ripetizioni, riposando qualche secondo tra ogni serie.

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    Siete pronte a bruciare quelle fastidiose calorie? Io sto già cominciando ad allenarmi!

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    A presto!