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Perdita di peso di 10 kg in un mese

Quanta pasta mangiare per non ingrassare?

L'importanza dell'attività fisica: gli sport più adatti per ogni fase della dieta del supermetabolismo La dieta del Supermetabolismo, portata alla ribalta dalla nutrizionista Haylie Pomroy, si basa sul potere bruciagrassi degli alimenti e, grazie a un preciso schema che prevede una suddivisione in tre fasi, aiuta ad accelerare il metabolismo e a far perdere peso più in fretta, fino a 10 kg in un solo mese. Utilizzata in diversi centri di cura non solo per dimagrire ma anche per combattere diabete e alcune malattie metaboliche, questa dieta ha convinto celebrità tra cui Jennifer Lopez e Robert Downey Jr e atleti per l'efficacia e la velocità dei suoi risultati, che si traducono non solo in perdita di peso, ma anche in diminuzione dei livelli di colesterolo cattivo LDL e in stabilizzazione del tasso glicemico. Comunque sia, la chiave del successo di questa dieta è poter perdere10 kg in poche settimane.

Come potrete capire, perdere 10 chili in un solo mese, è una scelta alimentare molto drastica e che richiede non poca dedizione, determinazione e soprattutto costanza, ma anche un piano nutrizionale efficace e ben studiato che faccia al caso vostro. Premettendo che, quelle proposte qui di seguito non sono certo soluzioni da poter perpetrare nel tempo, potranno forse motivarvi e darvi la giusta carica per adottare uno stile di vita più salutare, ma soprattutto più sostenibile dal punto di vista dietetico.

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Questi consigli, inutile anche precisarlo, non sono assolutamente raccomandabili a coloro che soffrono o hanno sofferto di disturbi del comportamento alimentare. Seppure sia considerato possibile arrivare a perdere dagli 8 ai 10 chili al mese, la percentuale di grasso corporeo che perderete, ahimè, sarà relativamente poca, questo a causa del deficit calorico necessario a bruciare ogni chilo di grasso.

Una riduzione dei livelli di insulina favorirà anche la perdita del sodio in eccesso da parte dei reni, il che permette la diminuzione della ritenzione idrica. Partiamo quindi con un totale di sette step e suggerimenti da prendere in considerazione per poter perdere 10kg in un mese.

Come perdere 10kg in un mese

Durante la settimana, inoltre, cercate di evitare alimenti troppo lavorati e di sostituirli invece con verdure meno caloriche ma, allo stesso tempo, altamente nutritive come ad esempio spinaci, bietole, cavolo, lattuga e via discorrendo. Di base la regola è molto semplice: se assumete più calorie di quelle che usate, ovviamente non perderete mai peso.

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La prima cosa da fare, quindi, è contare le calorie che assumete. L'HIIT è una forma di allenamento cardiovascolare misto, da attuare come strategia per il dimagrimento e il miglioramento della capacità cardiovascolare.

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Gli allenamenti HIIT sono diventati molto popolari nel tempo, a causa del fatto che la loro durata è generalmente inferiore rispetto a quella degli allenamenti più tradizionali; in più il consumo calorico che si ottiene è superiore rispetto ad un allenamento che predilige metodi classici.

Siate attivi anche al di fuori palestra Per bruciare calorie extra e perdere più peso, fare allenamento è sicuramente la scelta più saggia, ma non sottovalutiamo piccoli gesti quotidiani che, assieme ad un training costante, possono aiutarci a raggiungere più facilmente il nostro obiettivo.

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Recenti studi, inoltre, dimostrano che la caffeina è in grado di aiutarci a bruciare più grasso e perdere i liquidi in eccesso. Evitate quindi tutti i cibi a cui pensate di essere intolleranti.

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