Dieta di Okinawa: per dimagrire e vivere più a lungo

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Okinawa: dieta e stile di vita che donano salute e longevità

La dieta di Okinawa o dieta giapponese o dieta della longevità. Come si mangia ad Okinawa? La quantità di riso è inferiore a quella utilizzata nel resto del Giappone pure basso nel il consumo di questo cereale. La predominanza di pesce e di altri prodotti del mare è comune al resto del Giappone, e origina dal motivo che in passato la carne non veniva utilizzata per motivi religiosi. Anche se, come detto, gli di Okinawa ne mangiano in proporzione superiore, ma senza esagerare con le quantità totali.

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A Okinawa sono consumate anche carne di maiale e bovina. Uno dei piatti tipici è soki-soba, consistente in una zuppa calda con spaghetti di riso, pezzi di maiale marinato e alga kombu.

La longevità sembra essere favorita dalla restrizione calorica e ad Okinawa si mangiano moderate quantità di carboidrati, proteine e una buona dose di Omega 3.

Si tratta quindi, in definitiva, di una dieta basata sulla teoria della restrizione calorica fino a calorie giornaliere e con una elevata componente in vitamine, amminoacidi e sali minerali.

Okinawa: la dieta povera giapponese

Ossia alla dieta paleolitica. La dieta di Okinawa porta a dimagrire, anche se no è quello il suo principale obiettivo. Questa dieta permetterebbe di prevenire le malattie croniche e di invecchiare sentendosi in forma. Gli alimenti a bassa densità energetica saziano in fretta, e quindi si perde peso.

Dieta di Okinawa, cos'è e come funziona

Ma vediamo in un esempio di menù giornaliero cosa si mangia nella dieta di Okinawa. Colazione: pane di segale, yogurt bianco, mela, tè.

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Perdita di peso okinawa : tofu, pasta e fagioli, insalata di funghi, tè. Cena: pesce, riso integrale, cetrioli, arancia, tè.

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Quali sono i fattori positivi della dieta di Okinawa? I fattori positivi della dieta di Okinawa sono: essendo ricca di proteine e fibre, la dieta di Okinawa fa sentire sazi.

La dieta di Okinawa, dimagrire e vivere 100 anni

Non esistono studi sulla perdita di peso che potrebbe determinare la dieta di Okinawa. Tuttavia, il consumo di porzioni adeguate di alimenti a bassa densità energetica sazia più in fretta.

Vediamo quali sono e come funziona.

E quali sono i fattori negativi della dieta di Okinawa? Devono piacere gli alimenti vegetali cereali, legumi secchi, frutta, verdura. Trattandosi di una dieta particolare, la dieta di Okinawa non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico o di uno specialista, una raccomandazione che facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito.

La dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle caratteristiche della singola persona.