Snellire le braccia in modo semplice

Pesi per perdere il grasso delle braccia, Snellire le braccia in poche mosse

Dopo aver superato i 40 anni, il grasso corporeo tende ad aumentare e la massa muscolare tende a diminuire questo riguarda soprattutto chi conduce una vita sedentaria.

Sono esercizi semplici che agiscono sui muscoli tricipiti, pettorali e delle spalle. Se non hai mai fatto le flessioni, dovresti modificare un po' l'esercizio tenendo a terra le gambe per rafforzare le braccia gradatamente. Assicurati che le dita siano ben aperte e che il peso sia distribuito equamente sulle mani. Contrai i muscoli addominali e raddrizza le gambe, sollevandoti sulle dita dei piedi.

Preferire cibi ipocalorici, ricchi di fibre e proteine ed evitare o ridurre il consumo di cibi ricchi di grassi saturi e zuccheri semplici. Raccomandiamo inoltre, di eseguire degli esercizi di routine, ma non solo, anche massaggiare queste parti del corpo con creme idratanti vi aiuterà molto. Se si eseguono esercizi precisi e mirati almeno volte a settimana, vedrete che i risultati saranno ottimi.

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Tuttavia, è anche possibile eseguire esercizi senza peso. Se non avete pesi in casa è sempre possibile usare soluzioni alternative come: bottiglie di acqua, cibo, lattine e qualunque altro oggetto che faccia da peso, in maniera da poter fare gli esercizi correttamente. Ecco 4 esercizi per assottigliare le braccia che puoi incorporare nella tua routine di allenamento quotidiana o eseguire in modo indipendente con una dieta equilibrata.

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Prendi uno per ogni mano e posizionali con il gomito piegato verso di te. Porta le bottiglie su e giù. Fai circa 4 sessioni di questo movimento e ripeti 15 volte.

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Abbassali indietro fino a quando il gomito si flette. Un altro trucco davvero efficace per modellare le braccia è quello di utilizzare una sedia per allenare i tricipiti come da foto.

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Per seguire un piano di allenamento potete effettuare anche altri esercizi come quelli presenti nel video in basso. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

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