Pressoterapia, un valido aiuto per dimagrire

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Nelle fasi in cui si punta a dimagrire o a migliorare la definizione, guerrieri del ferro maschi e femmine moltiplicano le ore dedicate a bruciare calorie rispetto quelle adibite a pompare i muscoli. Scopriamo come impostare correttamente il cardio e bruciare grasso.

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Altri preferiscono farlo in sessioni separate, ma neanche questa soluzione è ideale. La ricerca ha inoltre dimostrato che i soggetti che facevano cardio prima dei pesi avevano livelli significativamente inferiori di ormone della crescita durante la sessione con i pesi rispetto a coloro che iniziavano direttamente con i pesi.

Limitatevi a 10 minuti al massimo sulla cyclette o sullo step.

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In realtà, entrambi gli approcci contribuiscono a bruciare grasso, ma nessuno dei due è perfetto. SOLUZIONI a Iniziate con tre minuti di riscaldamento a ritmo lento, poi proseguite alternando un minuto veloce jogging veloce su tapis roulant a 30 secondi a ritmo più lento marcia. Concludete con tre minuti di defaticamento a ritmo lento.

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Lo scopo è arrivare gradualmente ad alternare intervalli veloci e lenti secondo rapporto di per una durata totale di minuti. Nonostante i moderni diversivi hi-tech-cuffie, ipod, computer, tv, correre o marciare su tapis roulant e step non è certo il massimo del divertimento.

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Allenate un gruppo muscolare, fate 20 minuti di cardio, allenate un altro gruppo muscolare e concludete con altri 20 minuti di cardio. Anche questa strategia aiuta a combattere la monotonia. Correte, fate escursioni a piedi, nuotate, andate in bicicletta, saltate con la corda, giocate pengalaman minum perdita di grasso pallacanestro.

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Gli esercizi che impegnano tutto il corpo, come slancio e strappo con bilanciere leggero o manubri, sono ottimi espedienti per allenare il sistema cardiovascolare, specialmente in modalità HIIT. Pressa per bruciare i grassi roulant, step e simili, infatti, implicano un lavoro muscolare della parte inferiore del corpo, mentre vogatori o funi per arrampicata impegnano la parte superiore.

Tuttavia, per pompare i muscoli addominali in rilievo, non è sufficiente eseguire automaticamente. Allenare con successo i muscoli addominali implica sapere come mantenere gli addominali in tensione cosciente mentre ti alleni. Poiché i muscoli della stampa sono strettamente correlati non solo ai muscoli del corpo, ma anche ai muscoli della schiena, se gli esercizi vengono eseguiti in modo errato, viene creato un carico sulla parte bassa della schiena, provocando lo sviluppo di dolore cronico. Prima di passare agli esercizi "avanzati", è importante imparare a far oscillare correttamente gli addominali utilizzando la serie di esercizi per principianti presentati di seguito.

Studi scientifici hanno evidenziato la soppressione dei livelli di testosterone negli atleti di resistenza a causa delle eccessive distanze percorse. Non è del tutto sbagliato, ma allenarsi con il serbatoio completamente vuoto appena alzati rischia di tradursi in una perdita muscolare. SOLUZIONI a Se fate cardio la mattina appena alzati, evitate tutti i tipi di carboidrati, compresi quelli a digestione lenta come la frutta ed i cereali integrali, e gli zuccheri a digestione rapida.

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Una ricerca giapponese indica che gli aminoacidi presenti nel siero del latte possono addirittura aumentare la combustione dei grassi durante il cardio.