Quando dimagrire è una questione mentale - cattedraletaranto.it

Puoi mentalmente farti perdere peso, Quando è la mente a sabotare il dimagrimento

puoi mentalmente farti perdere peso

Rispetto a tutti i tentativi di dieta precedenti, questa volta sono partita da un approccio totalmente diverso: mi sono guardata dentro, ho scavato in profondità per capire le dinamiche che negli anni mi hanno portato continuamento a prendere e perdere peso, ho deciso di affrontarle, di iniziare ad amarmi e di prendermi cura del mio corpo.

Perchè permettiamo ad un numero di farci sentire alla grande o uno schifo? Quindi, prendi la tua agenda preferita o un diario per il TUO cambiamento di vita e prova a partire da queste 3 azioni: 1.

Cosa stai cercando?

Guardati dentro con occhi oggettivi e non giudicanti Leggi bene questa frase ed interiorizzala. Più facile a dirsi che a farsi, considerando che probabilmente sono anni che ti tratti male. Cosa invece penso che sia un mio punto forte?

Da dove arrivano i giudizi sui miei difetti?

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Questo difetto oggi è reale? Quali emozioni mi fanno scatenare la fame emotiva o la chiusura dello stomaco?

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Perchè penso al cibo quando provo queste emozioni? Chi sono le persone che invidio? Prendi il tuo diario e scrivici dentro sia le domande che le risposte. Prenditi tutto il tempo che serve, anche settimane se necessario, ma fallo.

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Questo esercizio, sebbene richieda coraggio ma a noi piace uscire dalla zona di comfort no? Una medicina al cuore e alla mente, prova! Se davvero vogliamo cambiare, dobbiamo iniziare ad impegnarci seriamente verso il nostro obiettivo.

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Solitamente, questo significa cambiare qualcosa delle proprie abitudini… uscire dalla cosiddetta zona di comfort. Allora cambialo, non avere paura del nuovo!

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Ovviamente non sei obbligata a fare le stesse cose, ne a farle tutte. Il primo passo è ritagliarsi almeno 30 minuti per se stesse al mattino prima di iniziare la giornata.

Non hai tempo?

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Sei sicura? Provare per credere! Trattiamolo bene e lui in cambio ci farà stare bene. Puoi semplicemente continuare a mangiare in modo salutare e andare a regolarizzare altri aspetti che contribuiscono a raggiungere il peso ideale e il benessere.

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Prova, sperimenta e stai in ascolto del tuo corpo. Lo stile alimentare che sceglierai non dovrà essere restrittivo, ma darti piacere ed essere perseguibile nel lungo termine.

O il fatto che non hai ancora risolto il tuo rapporto con il cibo? Individua il tuo ostacolo e affrontalo, sempre con puoi mentalmente farti perdere peso ed amore verso te stessa. Non punirti. Non giudicarti. Non importa cadere, importa imparare la lezione e ripartire.

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Mi permette di mangiare senza restrizioni e senza piatti tristi, non devo fare ore e ore di allenamento per dimagrire, mi fa sentire sempre sazia ma mai appesantita ed assonnata. Ogni tanto mi concedo qualcosa e lo faccio senza sensi di colpa.

Non voglio demonizzare i carboidrati, non voglio nemmeno vivere nella restrizione e nei sensi di colpa tutta la vita.

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Per questo tendo a non parlare di dieta ma piuttosto di stile alimentare o alimentazione chetogenica. A livello psicologico questo ti mette già in puoi mentalmente farti perdere peso condizione differente, lo stile alimentare sei TU a sceglierlo.

Sei TU a sceglierne i modi e i tempi. Non è rigido, non punisce. Pensa nel lungo termine, pensa che ogni passo in più che fai per migliorare la tua salute e te stessa è appunto un passo in più verso il tuo obiettivo finale.

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Meglio fare un passo in più che non fare nulla, ti pare? Poi saranno i risultati a parlare e a farti fare altri passi in avanti. Navigazione articoli.