Perdere peso dopo il parto. Come?

Puoi perdere peso dopo il parto

Dimagrire dopo il parto - Come perdere peso velocemente dopo la gravidanza

Tornare in forma dopo la gravidanza Tornare in forma dopo la gravidanza Perdere peso dopo il parto è uno dei più grandi desideri di una donna. Per questo un'alimentazione equilibrata è molto più importante di una dieta drastica.

Share on Facebook Share on Twitter La gravidanza è un periodo unico in cui il tempo sembra sospendersi e le uniche cose importanti siete tu e il tuo bambino. Ti senti bella, coccolata, speciale, dispensata da routine e da regole. Ma dopo il partoappena hai tempo di guardarti allo specchio, puoi scoprire di non riconoscerti più. Il tuo corpo è cambiato, i kg presi durante la gravidanza spesso faticano ad andare via e tu ti ritrovi diversa. Le donne che investono molto sul proprio aspetto fisico, che stanno attente a tenere sotto controllo il peso, a restare magre e a mangiare in modo adeguato per non correre il rischio di ingrassare, potrebbero subire più pesantemente i cambiamenti fisici legati alla gravidanza e al parto.

Dopo il parto è normale voler tornare come prima. Ovviamente dipende anche dalla quantità di esercizio fisico. Allattando, invece, un metodo per perdere peso sarà il consumo extra di calorie bruciate per produrre il latte, oltre a una dieta sana e ad un regolare esercizio fisico.

Come mangiare Per mantenere un corretto peso corporeo, le donne hanno bisogno in media di 2. Tuttavia, allattando saranno necessarie circa calorie extra al giorno per produrre latte a sufficienza.

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Tra gli alimenti consigliati vi sono cereali, pane, frutta, frullati e latte. È importante non saltare i pasti: con cinque o sei piccoli pasti è possibile ottenere un risultato migliore che con tre abbondanti.

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Mangiare lentamente è altrettanto rilevante: masticando a lungo il cibo, si ha meno probabilità di mangiare troppo e ci si accorge più facilmente di essere sazi. Questo non è il momento di intraprendere un regime ad alta intensità. È necessario Iniziare lentamente e aumentare gradualmente forza e resistenza.

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In principio è bene evitare corsa e lezioni di fitness di forte impatto. Durante la gravidanza, i muscoli della zona pelvica si indeboliscono e non sono ancora pronti per questo tipo di sforzo. È meglio evitare anche corsi con molte torsioni e rotazioni improvvise come la Zumba, poiché nelle prime settimane è più facile subire un infortunio.

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Iniziando con minuti, quindi arrivando fino a 30 minuti almeno cinque giorni la settimana. Articoli correlati.

La dieta mediterranea è quella più adatta in questa fase delicata e importante della vita di una donna, perché costituita da frutta, verdura, pesce, carne bianca. Il vino ogni tanto va bene, ma se lo si evita è meglio.