Gli esercizi da praticare con l’hula hoop

Puoi perdere peso facendo hula hoop. Hula Hoop: Dimagrire divertendosi seguendo i nostri video allenamenti

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Addominali perfetti: con l'hula hoop ti alleni e ti diverti Gli esercizi addominali con l'hula hoop sono divertenti ma anche efficaci. L'hula hoop infatti fa bruciare un sacco di calorie, circa in un'ora, contribuendo al tempo stesso a tonificare addominali, gambe e glutei.

Ha anche un effetto termico che aiuta a bruciare i grassi.

Tant'è che molte celeb sono delle vere addicted, da Jessica Alba a Michelle Obama che dice di usarlo almeno mezz'ora al giorno come esercizio completo per addominali. Puoi perdere peso facendo hula hoop esercizi addominali con l'hula hoop sono divertenti ma anche efficaci perché grazie a questo cerchio magico otterrai un girovita migliore e fianchi snelli.

Esercizi con l'hula hoop per dimagrire

Con il cerchio hula hop tonificherai i muscoli e brucerai calorie, ma migliorerai anche la coordinazione cattivo integratore per la perdita di peso la flessibilità corporea.

Tantissimi i benefici per glutei e pancia che puoi trarre dall'uso di questo attrezzo, idoneo allo svolgimento di un'ottimale ginnastica per addominali e fianchi.

frullato di perdita di peso per la salute delle donne

Scopri i migliori esercizi addominali che si possono fare con questo strumento e i più grandi vantaggi che ne puoi trarre, anche sul piano mentale, specie contro lo stress, oggi fin troppo ricorrente nelle nostre vite.

I benefici dell'hula hoop L'hula hoop ha moltissimi benefici. Aiuta a tonificare i muscoli addominali e glutei e a far bruciare molte calorie. Ma non solo.

Grazie al massaggio del cerchio di plastica sul corpo, fa perdere grasso addominale e snellisce i fianchi.

Hula Hoop Workout per dimagrire

Stimola la circolazione e il sistema linfatico. Morale: meno gonfiori, meno cellulite, ma anche pelle più liscia, tonica e compatta.

dimagrisci la parte superiore delle braccia

L'aumento dell'afflusso sanguigno nei tessuti stimola infatti la produzione di fibroblasti e acido ialuronico, due elementi fondamentali per l'elasticità della pelle. I benefici del praticare hula hoop sono anche altri: migliora la coordinazione, potenzia la muscolatura e la flessibilità corporea, incrementa la capacità cardiovascolare e regala fluidità ed eleganza nei movimenti.

L' hula hoop offre anche benefici mentali: combatte lo stress e aiuta a ritrovare un equilibrio psicofisico.

Hula hoop TUTORIAL- Come farlo girare

L'hula hoop è uno strumento perfetto per allenare addominali e glutei! Getty Images Esercizi con l'hula hoop Innanzitutto il vantaggio dell'hula hoop è che puoi puoi perdere peso facendo hula hoop dove vuoi e quando vuo È un ottimo allenamento per gli addominali, senza forzare la schiena.

Addominali perfetti: con l'hula hoop ti alleni e ti diverti

Ecco quindi gli esercizi da fare per ottenere il massimo dei risultati. E da ripetere almeno per mezz'ora a giorni alterni: 1. Con un piede davanti all'altro, fai girare l'hula hoop sul bacino e sul punto vita, da una parte e dall'altra, piegando un po' le ginocchia. Pian piano aumenta il ritmo e la velocità.

bruciare i grassi della mascella

Prova a far roteare l'hula hoop con i piedi ben uniti e le gambe dritte. Fai roteare l'hula hoop prima sulle braccia e poi sulle gambe, per allenare anche i muscoli degli arti superiori e degli arti inferiori. Metti uno o più hula hoop per terra e crea un percorso per poter fare dentro il cerchio dei piccoli salti.

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Dopo aver preso dimestichezza con questi esercizi, passa al livello superiore, per scolpire addominali e glutei. Contemporaneamente esegui degli affondi facendo un passo avanti sempre con la gamba destra, fino a quando il ginocchio sinistro arriva a sfiorare a terra.

Dimagrire con l’hula hoop è semplice e veloce

Ripeti l'esercizio facendo ruotare l'hula hoop con il braccio sinistro e praticando gli affondi cambiando gamba. Addominali con l'hula hoop: in posizione supina, con le braccia aperte con i palmi delle mani rivolti a terra, alza la gamba destra tenendola dritta a formare un angolo retto con il corpo.

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Fai girare l'hula hoop attorno alla caviglia. Ripeti l'esercizio anche con la gamba sinistra. Esegui questi due esercizi per minuti con una pausa, fra l'uno e l'altro, di almeno 30 secondi; per rendere tutto più divertente, ascolta esegui gli esercizi con musica trascinante e coinvolgentetipo latino-americana, dance o funky. Buon allenamento!

Si tratta principalmente di un allenamento cardio focalizzato sul grasso della pancia, quindi per dimagrire più che per mettere su massa muscolare. La scelta dipende fondamentalmente dal peso. Meglio iniziare con un modello molto leggero perché, se è troppo pesante, potrebbe affaticarvi, ma col tempo potete passare ad un hula hoop sempre più pesante se il vostro obiettivo non è solo dimagrire, ma anche tonificare il punto vita. Ci sono inoltre degli hula hoops con elementi di massaggio e con dei contatori di calorie consumate. Una specie di smart hula hoop e sono tutti disponibili su Amazon.

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