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La quota consigliata si aggira attorno ad 1,5 grammi di proteine per chilogrammi di peso corporeo. Sono esclusi da queste categorie i soggetti che presentano problematiche legate ad insufficienza renale e gotta, per i quali tale quantitativo sarebbe eccessivo e sconsigliato. Proteine animali e vegetali Considerando un soggetto di 80 Kg, la quota proteica giornaliera consigliata si aggira intorno ai grammi, obiettivo difficilmente centrato se si considera che grammi di pesce o di carne apportano mediamente 20 grammi di proteine. In questi casi, un valido aiuto è rappresentato dalle fonti proteiche alimentari, in primo luogo le uova.

Sei la classica donna-mela. Ecco che cosa portare in tavola per difendere la linea e la salute.

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Tenendo a bada i principali responsabili di un girovita abbondante. Geni e testosterone sotto accusa Donne-mela si nasce.

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Insomma, la nostra forma corporea è scritta nel Dna. Secondo alcuni studi, nel periodo post-menopausa le donne hanno un rischio 5 volte superiore, rispetto alle altre fasi della loro vita, di andare incontro a obesità addominale. Secreta dal pancreas, il suo compito è quello di abbassare la glicemia, trasportando lo zucchero alle cellule perché possano utilizzarlo per svolgere le loro funzioni.

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La salute ci rimette Quando il tessuto adiposo, anziché sottocute, si deposita in profondità, a rimetterci non è solo la linea.

Quando ci si avvicina a questa misura, è necessario correre ai ripari.

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Con una dieta mirata. Infine, un piccolo trucco: ricordati di masticare a lungo il cibo. Tutti i giorni dedica poi minuti agli esercizi di tonificazione dei muscoli addominali.

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Aggiungile quora brucia grassi tuoi piatti o usale per preparare una tisana. Lo zucchero in più, presente nel sangue, viene trasformato in grasso addominale. Anche pesce, pollame e latticini si possono mangiare con moderazione.

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