Dormire fa dimagrire: ecco come perdere peso senza seguire una dieta ferrea | foodspring Magazine

Sonno importante per la perdita di peso

Sappiamo tutti che il sonno è importante … ma come si collega con la perdita di peso? Di quanto sonno ho bisogno?

Dimagrire dormendo è un vero e proprio concetto nutrizionale che promette la perdita di peso durante il sonno, anche in maniera duratura. Non è facile né piacevole. Trovi i dettagli qui di seguito.

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Se provi a pesarti di mattina e di sera, noterai che di mattina il peso è sempre leggermente minore. Questo dipende principalmente dal fatto che il tuo organismo è attivo anche mentre dormi.

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Gli elementi nocivi vengono filtrati ed eliminati. Nello specifico devi fare più sport o stare attento ad alimentarti in modo sano. Questo non significa che devi per forza passare ore e ore in palestra o seguire una dieta severa, ma è importante fare attività fisica e mangiare in modo equilbrato.

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Se ti assicuri di assumere tutte queste sostanze nutritive durante i pasti, il tuo corpo riceve tutte le fonti energetiche principali di cui ha bisogno per restare in forma e lavorare in modo produttivo. Per assicurarti il giusto apporto vitaminico devi mangiare molta frutta, per avere il giusto apporto di fibre e sali minerali, tante verdure.

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Inoltre devi limitare il consumo di alimenti grassi e ricchi di caboidrati e prediligere cibi proteici. Puoi scoprire qual è il tuo fabbisogno calorico individuale in modo semplice grazie al nostro calcolatore di calorie.

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In quanto tempo otterrai dei risultati? Purtroppo non è possibile sapere quanti chili perderai e in quanto tempo.

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Un cambiamento a lungo termine delle tue abitudini alimentari porterà a risultati evidenti. Ad esempio puoi andare al lavoro in bici al posto di prendere la macchina. Soprattutto gli allenamenti HIITTabata e a circuito sono particolarmente adatti per incentivare questo effetto.

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