Dimagrire 10 kg in otto settimane | Dimagrire

Sono sufficienti 10 settimane per perdere peso

2 azioni per sbloccare il tuo metabolismo e iniziare a dimagrire - Filippo Ongaro

Quale sport dobbiamo privilegiare? In che modo, con quale frequenza, per quanto tempo? Gli interrogativi sono numerosi e spaventano molte persone. Ecco i nostri consigli per dimagrire facendo sport.

sono sufficienti 10 settimane per perdere peso

Perdere sono sufficienti 10 settimane per perdere peso, una questione di equilibrio Si dice spesso, che per dimagrire bisogna praticare un'attività fisica regolare. Pertanto, anche se lo sport è indispensabile alla perdita di peso, non è sufficiente per eliminare rapidamente i chili superflui.

Bisogna associarlo, non ad una dieta, ma ad un riequilibrio alimentare affinché sia veramente efficace.

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Ma questo riequilibrio alimentare da solo non è sufficiente per perdere peso, deve essere associato alla pratica sportiva. Se desideri perdere qualche chilo, devi modificare le tue abitudini alimentari, diminuendo l'apporto calorico e aumentando il dispendio energetico.

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È tutta una questione di equilibrio. Per mantenere un sano stile di vita bisogna variare l'alimentazione e non privarsi di nulla, ma senza eccedere con le quantità.

Per questo la frequenza degli allenamenti si stabilisce in base a fattori che variano da persona a persona. Quante volte ci si deve allenare idealmente durante la settimana? Il numero degli allenamenti settimanali varia da individuo a individuo e dipende anche da altri fattori fisici e di livello di attività. Quando si deve stabilire un programma di allenamento personalizzato, vanno tenuti in considerazione tutti questi fattori. Varia anche la frequenza dei tuoi esercizi e gli intervalli durante le attività cardio.

Basta più bibite gassate, caramelle e altri zuccherini, privilegiare frutta, verdura e latticini… Lo sport deve essere associato a questo cambiamento delle abitudini alimentari. Le attività cardio running, bicicletta, nuoto… procurano un dispendio energetico importante e fanno sciogliere i grassi, mentre le attività muscolari body training fanno sviluppare la massa muscolare, che è più pesante del grasso!

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Puoi dimagrire rafforzando i muscoli, perché più aumenta la massa muscolare più il metabolismo basilare è elevato ed accelera il consumo dei grassi. In sintesi, essere muscoloso permette di consumare più calorie! Da un punto di vista energetico, un'ora di running, di bicicletta o di nuoto, permette di consumare - calorie, ma un chilo di grasso corporeo corrisponde a calorie!

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Bisogna essere motivati e praticare costantemente un'attività fisica per dimagrire… Se non pratichi attività fisica da molto tempo, inizia gradualmente.

Aumenta progressivamente il tempo di pratica e l'intensità, senza farti male.

Quanti giorni alla settimana bisogna allenarsi per dimagrire?

Se il sovrappeso è considerevole, evita di fare uno sport che richiede di sopportare il tuo peso, scegli la bicicletta, il nuoto o il vogatore. Gli sport da praticare per dimagrire Per dimagrire devi scegliere un'attività che brucerà le calorie e diminuirà la massa grassa.

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In questa prospettiva, alcuni sport sono più efficaci di altri. E a tal proposito, le attività cardio sono perfette.

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Possono essere associate ad esercizi di body-building per tonificare il corpo. Tra tutti questi sport, la palma d'oro spetta al running.

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Pratica molto incentivante, perché fa dimagrire ed evidenzia i progressi. Per correre meglio, bisogna essere leggeri e quindi perdere peso!

E mettiamo subito in chiaro che non stiamo parlando dello zucchero, dei grassi saturi, dei peccati di gola o di allenamenti saltati.

Infine, se durante la fase di dimagrimento la tua motivazione diminuisce, pensa agli effetti benefici dello sport sul tuo organismo e sulla tua salute, oltre alla perdita di peso!