Stai perdendo grasso o acqua con la dieta? Scoprilo in 5 modi | Perdere massa grassa

Sto dimagrendo grasso

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    Quando ci poniamo degli obiettivi dobbiamo tenere conto di alcune considerazioni: il mio traguardo deve essere misurabile e fattibile. Occorre in prima fase fare il quadro della situazione: nel dimagrimento ad esempio lo strumento per eccellenza è la bilancia, questo si rivela un ottimo strumento solo se incrociato con altri dati.

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    Acquagrasso o muscolo? Se ad esempio in seguito ad una scelta alimentare errata dovessimo perdere muscolo e acqua ci troveremo più leggeri, con la stessa percentuale di massa grassa e meno muscoli, in pratica più grassi!

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    Un altro dato fondamentale è la plicometria ovvero stimare quella che è la nostra massa grassa di partenza per poi confrontarla con quelle che saranno le misurazioni future fornendoci un quadro preciso su quello che è veramente cambiato.

    Con questa serie di dati e misurazioni sarà quindi possibile determinare con precisione quelli che sono stati i cambiamenti del nostro corpo e ci permetterà di valutare se le nostre scelte avranno prodotto risultati positivi oppure sto dimagrendo grasso strada che stiamo percorrendo semplicemente non fa per noi.

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    Pesarsi sempre mantenendo le stesse condizioni digiuno,dopo pranzo mattino,sera ecc. Le linee giuda indicano come velocità di dimagrimento salutare c.

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