Yohimbina | Bodybuilding HIT

Yohimbe bruciagrassi

yohimbe bruciagrassi

Yohimbe: che cos'è Principi attivi Proprietà e Impieghi Meccanismo d'azione Efficacia Modo d'uso Effetti collaterali Yohimbe: che cos'è Yohimbe è il nome della droga ricavata dall'albero Pausinystalia yohimbe Fam. Rubiaceaeparticolarmente diffuso nelle regioni dell'Africa occidentale.

Il principio attivo che la caratterizza è noto come yohimbina, talvolta italianizzato nel termine "ioimbina".

yohimbe bruciagrassi

Proprietà e Impieghi Lo Yohimbe e la Yohimbina sono tradizionalmente considerati degli afrodisiaci e stimolanti. Nel primo caso si fa riferimento alle loro capacità di stimolare il desiderio e le performances sessuali; nel secondo al potenziamento delle capacità fisiche o intellettuali, fino a produrre effetti psichedelici a dosi elevate. Nel mondo occidentale, la Yohimbina è conosciuta soprattutto come sostanza utile per favorire le performances sportive, migliorare l' erezione e favorire il dimagrimento.

yohimbe bruciagrassi

Questi autocettori si comportano infatti come una specie di termostato, in grado di sequestrare una parte della noradrenalina liberata ed inibirne il rilascio in relazione alla quantità captata. I principali risultati di tale effetto sono una maggiore dilatazione dei vasi sanguigni dei genitali ed un aumento della lipolisi per riduzione dell'effetto antilipolitico dovuto alla stimolazione dei recettori alfa-adrenergici.

WINSTROL: IL MIGLIOR STEROIDE PER PERDERE PESO? GUIDA STANOZOLOLO

Nonostante questi presupposti, i meccanismi con i quali la yohimbina espleta i suoi effetti non sono ancora stati pienamente chiariti. Efficacia Riguardo alla yohimbe bruciagrassi utilità della Yohimbina come sostanza afrodisiaca, sono stati condotti numerosi studi. Alla luce dei risultati raccolti, l'orientamento attuale è nell'attribuire a questo principio attivo un certo beneficio nella cura della disfunzione erettilesebbene i suoi effetti siano considerati modesti e non yohimbe bruciagrassi efficaci.

yohimbe bruciagrassi

Se ne consiglia l'assunzione a digiunosoprattutto quando si intende favorire il processo di dimagrimento. In questo modo eventuali effetti collaterali compariranno in maniera meno grave e più controllabile.

Per le numerose controindicazioni e le possibili interazioni farmacologiche, prima di assumere preparati a base di Yohimbina è necessario un consulto medico.

yohimbe bruciagrassi

Attualmente Maggiolo Yohimbe non è commercializzabile in Italia come integratore alimentare.