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Zonisamide per la perdita di peso negli adulti obesi

Fonti e bibliografia Introduzione Porsi obiettivi di dimagrimento realistici è un primo passo importante per dimagrire davvero e, soprattutto, mantenere i risultati della dieta nel tempo.

Il modo migliore per dimagrire è procedere con calma, perdere mezzo chilo o un chilo a settimana è fattibile e sicuro, e vi aiuterà a mantenere i risultati. Tutta la famiglia dovrebbe sforzarsi di modificare il proprio stile di vita.

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Se invece zonisamide per la perdita di peso negli adulti obesi ancora troppa fame, vi consigliamo di aggiungere o calorie al giorno. Si tratta in ogni caso di valori medi, da adattare in base al proprio livello di attività fisica un impiegato ha un consumo energetico diverso da quello di un carpentiere, ad esempio.

Nel caso di bambini o adolescenti obesi è importante che il dimagrimento non sia troppo rapido, quindi le diete a ridotto apporto calorico non sono consigliabili se non sotto stretto controllo medico.

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Una dieta sana ed equilibrata fa anche diminuire il rischio cardiovascolare e di altre malattie, è povera di grassi saturi, di sodio sale e di zuccheri aggiunti. Tra gli alimenti che non dovrebbero mancare in una dieta sana ricordiamo: Latte e derivati yogurt e formaggi scremati o parzialmente scremati. Carne magra soprattutto biancapesce, legumi cotti. Verdura fresca, eventualmente integrata con quella in scatola o surgelata.

È anche possibile e consigliabile includere nella dieta la frutta a guscio non salata, ad esempio le noci e le mandorle, purché se ne limiti la quantità, perché molto caloriche.

Alimenti da limitare Gli alimenti ricchi di grassi saturi e grassi trans fanno aumentare i livelli di colesterolo e possono anche essere eccessivamente ricchi di calorie. I grassi fanno inoltre aumentare il rischio di patologie cardiache, quindi è opportuno limitarli.

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I grassi saturi si trovano soprattutto in Tagli grassi di carne, ad esempio il macinato, la salsiccia e gli insaccati come bisogno di aiuto per la perdita di peso mortadella, il prosciutto e i wurstel. Carne bianca con la pelle. Latte e derivati non scremati: latte intero, formaggi, panna, burro e gelati.

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Strutto, olio di cocco e olio di palma che si trovano in molti alimenti conservati. È anche importante limitare gli alimenti e le bevande che contengono zuccheri, ad esempio le bibite dolci. Gli zuccheri aggiunti vi daranno solo calorie in più, senza apportare sostanze nutritive come le vitamine e i sali minerali.

Ad esempio è possibile diminuire le calorie mangiando un etto di un alimento magro, anziché la stessa quantità dello stesso alimento grasso.

Sovrappeso e obesità rappresentano un problema crescente di salute e continua è la ricerca di nuove strategie per la riduzione del peso corporeo. Spesso per la perdita di peso si ricorre anche ad integratori alimentari o a preparazioni galeniche magistrali.

Attività fisica Per dimagrire e per mantenere i risultati della dieta nel tempo è indispensabile fare attività fisica e assumere meno calorie. Rafforza il cuore e contribuisce al buon funzionamento dei polmoni.

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Rafforza i muscoli e mantiene in forma le articolazioni. Fa diminuire il rischio di osteoporosi.

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Aumenta le energie. Vi fa addormentare con più facilità e dormire meglio. Vi permette di trascorrere del tempo in serenità con gli amici e i famigliari. I quattro tipi principali di attività fisica sono: esercizi aerobici, esercizi per le ossa, stretching.

Obesità e sovrappeso aumentano il rischio di morbilità e mortalità in tutta una serie di disturbi e patologie. Il maggior rischio di ipertensione, dislipidemia e diabete di tipo 2 contribuisce a sua volta ad aumentare la morbilità e la mortalità associate a coronaropatia.

La quantità di attività fisica necessaria per tenere sotto controllo il peso varia da persona a persona: molti pazienti sono in grado di mantenere il peso facendo da a minuti da due ore e mezza a cinque ore di attività di intensità moderata a settimana, ad esempio con passeggiate a passo veloce.

Se soffrite di patologie cardiache o di malattie croniche, ad esempio di disturbi cardiaci, diabete o ipertensionechiedete al vostro medico quali tipi di attività fisica potete praticare in tutta sicurezza.

Vi consigliamo inoltre di consultare il medico se praticate attività sicure, ma avvertite sintomi come dolore al torace o vertigini.

Dimagrire davvero: il modo definitivo per perdere peso

Molte persone conducono una vita sedentaria e forse non sono motivate a svolgere più attività fisica. Per dimagrire e stare meglio è fondamentale fare attività fisica di intensità moderata, scegliete le attività che vi piacciono di più e di adattano meglio alla vostra vita.

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Fare ogni giorno una passeggiata a passo veloce è un modo facile per essere più attivi e migliorare la propria salute. Usate un contapassi per tenere sotto controllo la vostra attività e per cercare di migliorarvi.

Cercate di aumentare ogni giorno il numero di passi.

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Per prima cosa occorre capire quali sono le abitudini che vi fanno mangiare troppo o vi fanno condurre una vita poco attiva, una volta identificate è necessario cambiarle. Ecco alcuni semplici consigli che vi aiuteranno ad adottare abitudini più sane. Tuttavia è possibile cambiare queste abitudini, per esempio: Anziché guardare la TV, mettetevi a ballare sul tappeto del soggiorno, oppure andate a fare una passeggiata.

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