Consumo di Grassi e Carboidrati nello Sport

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30 Minuti Allenamento CARDIO BRUCIA GRASSI - Livello Estremo 🔴 - Emanuele Mauti

Fare pesi o fare cardio per perdere grasso? Siete tra coloro che passano le ore sul treadmill per dimagrire, ma vi vedete sempre uguali? Questo articolo è quello che fa per voi.

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Tralasciamo volutamente le considerazioni sulla questione alimentare, non è questa la sede. Tuttavia è obbligatorio ricordare che qualsiasi obiettivo in palestra deve necessariamente essere accompagnato da un adeguato programma alimentare, senza del quale rischiate di vanificare i vostri sforzi.

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Da sempre chi vuole dimagrire fa cardio e chi vuole ingrossarsi fa pesi. Se parliamo di dimagrimento, inteso come perdita di massa grassa, allora, pesi e attività aerobica sono due attività complementari che, se implementate in un programma in maniera strategica, vi consentiranno di bruciare grasso e mantenere la massa muscolare.

Consumo di Grassi e Carboidrati nello Sport

Partiamo da un assunto: la massa muscolare corrisponde al motore della macchina che è il corpo umano e, come accade per le auto, maggiore è la cilindrata del motore maggiori saranno i consumi. Pertanto, una massa 1rm brucia grassi maggiore aumenterà i consumi del vostro metabolismo basale domanda energetica richiesta dal vostro organismo per svolgere le funzioni vitali di base.

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Una possibile riduzione del peso sulla bilancia, in un primo periodo, ma una invariata, se non peggiorata, composizione corporea nel tempo. Dopo questa premessa, ecco tre tipologie di allenamenti che vi permettono di perdere grasso e mantenere la massa muscolare: 1.

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