Perdere grasso addominale: 10 consigli utili ed efficaci

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Le verdure hanno poche calorie e contengono molte vitamine, antiossidanti e fibre in grado di mantenerti sano e sazio.

È un'analogia semplice, ma ti aiuta a capire meglio quali sono gli esercizi più efficaci per combattere l'adipe e appiattire la pancia. Immagina che lo strato adiposo sia una sorta di soprabito dopotutto, uno dei suoi scopi è quello di trattenere il calore corporeo. Quando ti alleni, il tuo obiettivo è rimuovere questo strato proprio come se dovessi toglierti un cappotto [7] X Fonte di ricerca.

Pubblicità Alcune strategie che promuovono la perdita di peso e aiutano a perdere la pancia in 1 mese sono: 1. Aumentare il metabolismo Una strategia per accelerare il metabolismo per la perdita di peso è quella di aggiungere un pizzico di pepe rosso, chiamato anche pepe di Cayenna, a 1 litro di acqua e berlo durante il giorno. In caso di problemi di acidità o gastrite, puoi bere il tè allo zenzero con cannella durante il giorno, senza aggiungere zucchero perché aiuta anche a bruciare i grassi e ad accelerare il metabolismo. Inoltre, è importante bere 2 litri di acqua al giorno, potendo aggiungere qualche goccia di limone, arancia o posizionare fette di cetriolo per migliorare il sapore ed evitare succhi e tè industrializzati.

Pensa in questi termini: se indossassi un soprabito leggero, te lo toglieresti durante un allenamento intenso e che ti fa sudare? Esercizi cardiovascolari di questo tipo possono farti smaltire molte calorie, abbastanza da portare l'organismo ad attingere energia dalla "cappa di grasso" e questo ti permetterà di "togliertela" definitivamente nel tempo.

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L'attività cardio fa bruciare più grassi durante lo svolgimento dell'esercizio, ma i muscoli smaltiscono adipe anche a riposo: di conseguenza, sviluppare massa muscolare ti aiuterà a bruciare più grassi. Ti servono entrambe le tipologie di esercizio sia per la salute delle ossa sia per il metabolismo.

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Per smaltire grassi e dimagrire, dovresti prefiggerti l'obiettivo di fare minuti di esercizi aerobici al giorno; non devono essere eccessivamente intensi, ma dovrebbero accelerare la respirazione e il battito cardiaco, abbastanza da farti sudare ripensa all'analogia della cappa e impedirti di sostenere una conversazione normale [8] X Fonte di ricerca.

Gli esercizi cardiovascolari accelerano il battito cardiaco e sono efficaci per smaltire il grasso viscerale [9] X Fonte di ricerca.

Ecco come perdere il grasso dalla pancia in 1 mese e avere una pancia piatta

Qualcuno preferisce la disciplina e la routine, quindi va a correre tutte le mattine nello stesso posto. Tuttavia, per molti la varietà aiuta a rendere più stimolante l'esercizio aerobico. A un ritmo sostenuto, anche attività come pulire la casa o fare giardinaggio possono essere efficaci. Ti conviene tenere un diario quotidiano per annotare quanta attività aerobica fai.

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È vero che bisogna smaltire l'adipe addominale affinché si possa ottenere un buon tono muscolare, ma non fare solo attività cardiovascolari. I muscoli aiuteranno a rimodellare il corpo e ti permetteranno di bruciare calorie a riposo non solo quando vai in palestra. Secondo alcuni studi, chi fa pesi ha una percentuale di massa grassa inferiore rispetto a chi fa solo aerobica [10] X Fonte di ricerca.

Le 3 regole per liberarsi del grasso addominale

Gli esercizi semplici, come sit-up e crunch, vanno bene, ma esistono soluzioni praticamente infinite per tonificare gli addominali, come plank laterali e sollevamenti degli arti inferiori. Fare diversi esercizi mirati per i muscoli del core contribuirà a una tonificazione generale, ma ricorda che l'attività cardiovascolare dovrebbe essere la tua priorità [11] X Fonte di ricerca [12] X Fonte di ricerca.

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Invece di concentrarti su esercizi di tonificazione esclusivi per addominali, dovresti cercare alternative che coinvolgano anche altri gruppi muscolari. Spesso questi movimenti richiedono uno sforzo maggiore, quindi possono aiutare a bruciare più grassi. Per esempio, puoi provare [13] X Fonte di ricerca : Crunch a gambe alte con tocco della punta dei piedi come mi prenderò cura della perdita di peso allungamento.

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In posizione supina, estendi in verticale braccia e gambe. Fai un crunch e cerca di toccare le punte dei piedi con le mani. Abbassa entrambe le braccia e una gamba, in modo che siano parallele al pavimento.

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Ripeti il movimento alternando le gambe. Gambe flesse e spinte con manubri.

Prima di scoprire i nostri consigli per perdere grasso addominale, ecco alcune informazioni essenziali da considerare.

Siediti sul pavimento con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra. Afferra un manubrio per mano all'altezza delle spalle. Piegati leggermente all'indietro, estendi le braccia sulla testa e fletti le gambe verso il busto.

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Mantieni la posizione per un secondo, quindi ritorna nella come perdere il grasso della pancia 2 mesi di partenza e ripeti.