Esercizi per dimagrire pancia, gambe, fianchi, cosce, glutei e braccia

Come perdere peso braccia e gambe. Come dimagrire su gambe e braccia

Posizionate dunque il tappeto al centro per avere massima libertà di movimenti. Iniziare camminando sul posto molto lentamente per almeno 5 minuti, aumentando gradualmente la velocità e a tratti alzando le ginocchia come se stesse marciando. Potreste procurarvi magari uno stepper per eseguire meglio questi movimenti che, se continuati per minuti almeno 3 volte la settimana, fanno dimagrire e rassodano i muscoli delle gambe.

Esercizi per dimagrire pancia, gambe, fianchi, cosce, glutei e braccia

Vediamo di seguito nello specifico gli esercizi per tonificare mirati per ogni zona del corpo. Esercizi per dimagrire la pancia Oltre ad una dieta dimagrante da seguire con una certa regolarità, occorrono esercizi mirati per dimagrire e tonificare la pancia. Ripetere due serie da dieci. Sdraiati supini, piegate le ginocchia mentre tenete i piedi ben fermi per terra e sollevate il busto per toccare le ginocchia.

Ripetere 15 volte. Sempre in questa come perdere peso braccia e gambe, sollevate di poco il busto ed eseguite una rotazione verso destra, scendere con il busto, alzatevi nuovamente ed eseguite una rotazione verso sinistra.

Esercizi per dimagrire le gambe

Ripetere venti volte. Ancora pancia in su, tenete le braccia stese vicino ai fianchi e le gambe stese: sollevate busto e gambe di qualche centimetro, contraendo gli addominali, tenere la posizione per qualche secondo e rilassarsi. Ripetere dieci volte. Sempre pancia in su, piegate le gambe e mettete le mani dietro la nuca mentre vi tirate su con le spalle.

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Ripetete 15 volte. Esercizi per dimagrire e tonificare le gambe Avere gambe toniche e sode è un sogno comune alla maggior parte delle donne, specialmente per coloro suggerimenti per bruciare rapidamente i grassi amano seguire le tendenze moda e desiderano indossare capi particolari che lasciano scoperta questa avvincente parte del corpo. Magari non diventerete delle modelle, ma seguendo questi semplici esercizi per dimagrire le gambe potrete indossare senza problemi shorts e minigonne!

Di seguito ecco dunque alcuni semplici esercizi da fare a casa: Mettetevi carponi per terra e allungate una gamba indietro, tenete la posizione e poi portate la gamba alla posizione iniziale. Ripetere due volte per gamba. Sdraiatevi su un fianco, poggiate come perdere peso braccia e gambe testa sul braccio flesso e slanciate la gamba verso lato.

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Ripetere venti volte per gamba. In piedi, mettevi col busto dritto e sollevatevi sulle punte stringendo i glutei. Tenete la posizione e ritornare alla posizione iniziale. Fare una corsetta sul posto, prima con i talloni che toccano i glutei e poi con le ginocchia che toccano il petto. In piedi, tenete le mani poggiate sui fianchi e sollevate una gamba alzando il ginocchio verso lo stomaco.

Ripetere alternando le gambe per 50 volte.

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Se potete, procuratevi una cyclette e fate esercizio almeno 30 minuti 3 volte la settimana. In alternativa, sdraiatevi a terra e solevate le gambe, poi pedalate per 30 muniti di seguito.

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Per facilitare il dimagrimento e tonificare le gambe è ottimo anche il movimento in acqua, sia la mare che in piscina. Vi accorgerete del cambiamento quando sentirete le gambe più leggere e non farete fatica ad entrare nei pantaloni. Ecco di seguito alcuni semplici esercizi da eseguire anche a casa: Mettete i piedi leggermente più divaricati della larghezza delle spalle, mantenere la schiena rilassata ed abbassatevi in uno squattoccando le mani a terra.

Nella stessa posizione, al ritorno spostate il peso nella gamba destra, piegate il ginocchio sinistro e afferrate la caviglia con la mano sinistra. Mantenete la posizione per 3 secondi, quindi rilasciate la gamba. Eseguire 20 volte in totale, alternando i lati. Mettetevi in piedi e muovete i fianchi tenendo il busto dritto, le gambe leggermente separate. Immaginate di descrivere un otto in orizzontale, spingete dunque in avanti il fianco destro portandolo di lato e mentre lo riportate indietro fate lo stesso con il fianco sinistro.

Ripetere 20 volte. Ripetete venti volte per gamba.

Come dimagrire le gambe: dieta, sport e stile di vita

Prendete un elastico da fitness e mettetelo intorno alle caviglie, poi sdraiatevi sul lato destro, con il braccio destro teso sul pavimento e la mano sinistra di fronte a te come supporto.

Sollevate la gamba il più possibile. Ripetere 20 volte per gamba. Posizione ferma, avvolgete la fascia elastica intorno alle caviglie, piegate leggermente le ginocchia e fate un passo laterale a destra e uno a sinistra per un totale di 15 volte.

Ripetere una seconda serie. Ripetere 15 volte e poi cambiare lato. Posizione in piedi con le mani appoggiate sui fianchi, ruotate il busto a destra ed a sinistra. Eseguite questo esercizio per 10 minuti. Ripetere dieci volte per gamba.

Come dimagrire le gambe: dieta, esercizi e video lezione- Melarossa-

Se non avete tempo di andare in palestra ma volete fare degli esercizi specifici per dimagrire e tonificare le cosce, ecco alcuni consigli specifici per renderla più belle questa parte del corpo che tutti vorremmo perfetta. Eseguendo questi esercizi con costanza potete liberarvi del grasso in eccesso che si accumula proprio sulle cosce.

Ecco gli esercizi da fare in casa per dimagrire le cosce: Affondi: fondamentali per dimagrire e tonificare, gli affondi sono esercizi semplici da eseguire. Mettersi in piedi e con i piedi leggermente divaricati, contrarre poi gli addominali e i glutei e lanciare un piede in avanti.

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Rimanete in questa posizione per qualche secondo, poi tornate alla posizione iniziale. Eseguite 10 affondi, cambiando ogni volta lato.

Se eseguiti correttamente bene, tonificano le cosce ma hanno effetto anche sui fianchi.

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Sollevate il polpaccio fino a formare un angolo di 90 gradi con la coscia e poi ritornate giù, senza poggiarlo, poi sollevatelo di nuovo. Mettetevi con le spalle al muro, piedi divaricati, e flettere le gambe fingendo di sedervi su di una sedia immaginaria, e tornare poi alla posizione di partenza. Per snellire le cosce sono efficaci i piegamenti, da eseguire in maniera corretta: occorre restare in piedi e mantenere le braccia lungo il corpo, tenendo il palmo delle mani appoggiato sulle cosce.

Poi bisogna flettere le ginocchia, sollevando le braccia in avanti. Ripetere per circa 30 volte.

Come dimagrire gambe, fianchi e braccia

Esercizi per dimagrire e tonificare i glutei Avere glutei alti e sodi sono il desiderio di ogni donna che desidera indossare un bikini da urlo e quindi ha la necessità di mostrare un fisico al top.

Per snellire i glutei e renderli tonici non ci vogliono miracoli, bastano invece una dieta bilanciata ed esercizi mirati a renderli scolpiti. Vediamo di seguito quali esercizi eseguire per rendere i glutei snelli e sodi: Affondi frontali: mettetevi in piedi con la schiena dritta e piedi leggermente divaricati.

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Tornate nella posizione iniziale e mantenete la schiena dritta. Sdraiatevi a terra con le braccia lungo il corpo, piegate le gambe lasciando la pianta del piede che tocca il pavimento. Abbassate il bacino senza poggiare il sedere sul pavimento e poi risollevate. Ripetere in serie da 10 per 4 volte. Mettetevi in piedi e fate oscillare avanti e indietro la gamba tenendola ben tesa. Mettetevi a quattro zampe e sollevate una gamba tenendola tesa.

Mettetevi sul fianco, appoggiate la testa al braccio a terra. Leggi anche: Esercizi Glutei.