Introduzione

Come rimanere pieno e perdere peso, Dimagrire Velocemente

Conclusione Il vero dimagrimento inizia dalla testa Il fattore più importante è la tua volontà! Perché vuoi perdere peso?

Dimagrire velocemente: NO agli eccessi, Si alla consapevolezza

La ragione è anche la tua motivazione e la tua spinta! Deve venire da dentro.

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Ora è il momento di pensare a definire un obiettivo. Innanzitutto, va calcolato il fabbisogno calorico. Cambia a seconda di sesso, età, altezza e massa muscolare.

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Un operaio consuma più calorie rispetto a un impiegato in ufficio. Chi conduce uno stile di vita sedentario brucia meno calorie di chi è più sportivo. Consiglio della redazione: conosci il tuo fabbisogno calorico giornaliero?

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Sai come calcolare il tuo deficit calorico? Con il nostro calcolatore di calorie gratuito lo puoi scoprire. Un hamburger non rovina tutto, proprio come uno yogurt magro non ti fa improvvisamente dimagrire.

La tua strada verso il dimagrimento: cambio di alimentazione o dieta? Sia che tratti della dieta della metà, della low carbdella dieta della zuppa di cavolo o di altre, alla fine del percorso dietetico si tende spesso a riprendere i chili persi.

Come dimagrire: 9 dritte per riuscirci davvero

Nel peggiore dei casi si ingrassa persino. Per quale motivo? Dopo una dieta è facile ricadere nelle vecchie abitudini alimentari.

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Si mangia troppo, in modo non sano e si riprende peso. Per dimagrire efficacemente serve tempo. Il segreto del successo a lungo termine è variare frequentemente la propria alimentazione.

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A tal scopo esistono diverse possibilità e stili alimentari. Indipendentemente da quale tu scelga, dovresti tenere presente le seguenti regole di base: apporto ottimale di sostanze nutritive per il corpo frutta e verdura a sufficienza una quantità non troppo ridotta di calorie proteine a sufficienza non restare con la fame come rimanere pieno e perdere peso rinunciare a tutto concediti dolci e co. Ora si tratta di passare dalla teoria alla pratica.

Sai veramente quante calorie al giorno assumi?

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È utile anche per controllarsi, motivarsi, e ad abituarsi al conteggio delle quantità e delle calorie. Nei primi giorni scriverai solo che cosa e quanto mangi. Dopo una settimana puoi annotare la quantità di calorie che assumi quotidianamente. In questo modo potrai capire se si adattano al tuo bilancio calorico.

I più letti della settimana

Il nostro consiglio: abbiamo preparato un diario gratuito per il dimagrimento. Qui puoi annotare i tuoi pasti, le calorie e documentare altro ancora. Allo stesso tempo aumenti anche la massa muscolare e tonifichi il corpo.

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Se vuoi perdere peso in modo efficace e duraturo ti consigliamo di fare sport volte a settimana. Fissa degli obiettivi realisitici. Perdere peso richiede tempo.

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Le calorie liquide non ti saziano a lungo. Bevi piuttosto acqua, tè o bevande senza zuccheri. Non devi per forza finire quello che hai nel piatto.